- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Derby di mercato per un centrocampista
In casa Lazio tiene banco la vicenda Luis Alberto, infortunatosi alla caviglia durante l'allenamento di ieri, in uno scontro di gioco con Armini. Il Mago è in forte dubbio per la gara con lo Spezia di sabato prossimo. Il fantasista spagnolo sosterrà questo pomeriggio alle 15 gli esami strumentali presso la clinica di riferimento biancoceleste, che offriranno un quadro più chiaro della situazione.
Queste due settimane di sosta dal campionato, sono state caratterizzate anche dalle varie vicende processuali che hanno coinvolto la Lazio, ma anche da una raffica di voci di mercato più o meno clamorose. Sappiamo bene che la compagine capitolina dovrà sostenere una campagna acquisti importante. A fine anno, infatti, saluterà alcuni calciatori a scadenza e altri, qualora non dovessero rinnovare, potrebbero fare le valigie. Tare avrebbe intenzione di puntellare anche la mediana biancoceleste con un acquisto di valore. L'ultimo nome uscito è uno dei talenti dell'Under 21 di Nicolato, si tratta di Giulio Maggiore, nato e cresciuto nello Spezia. Con un passato non troppo fortunato nelle giovanili del Diavolo.
Quest'anno il 23enne genovese ha già segnato 2 reti in Serie A, la prima contro Gigio Donnarumma, non uno qualsiasi. Due giorni fa Maggiore ha regalato anche il vantaggio all'Under 21 nel 4 a 0 rifilato ai pari grado della Slovenia. Vittoria importantissima per gli azzurrini, che hanno strappato il pass per i quarti di finale dell'Europeo di categoria. Al suo primo anno nella massima serie Maggiore ha dimostrato di poter eccellere anche in categorie superiori alla B, dove aveva collezionato gol e assist a profusione. Si tratta di un vero e proprio jolly, capace di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, persino quello di esterno avanzato o terzino. Le sue prestazioni non sono passate inosservate a tante big del nostro campionato. Napoli ed Atalanta lo stanno studiando, ma sono state le due squadre capitoline che hanno già fatto più di un sondaggio per il giocatore. Insomma, per giugno si profila un acceso derby di mercato fra Lazio e Roma, sperando che ad avere la meglio siano i biancocelesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA