- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Marcos Antonio in Nazionale
AGGIORNAMENTO 24/05 ORE 9:30 - La Lazio è ad un passo dalla chiusura del suo primo colpo del mercato estivo. Manca solo l'ufficialità e Marcos Antonio diventerà un nuovo giocatore biancoceleste. Il centrocampista brasiliano dello Shakhtar Donetsk, come segnalato dal Corriere dello Sport, dovrebbe sbarcare a Roma per sostenere le visite mediche con la Lazio entro la fine di questa settimana.
AGGIORNAMENTO 18/05 ORE 21.45 - La Lazio è a un passo dall'acquisto di Marcos Antonio. Il centrocampista centrale dello Shakhtar Donetsk potrebbe essere il primo colpo del club biancoceleste. Operazione da 8 milioni di euro + 2 milioni di bonus. I due club hanno già trovato l'accordo, e c'è intesa sull'ingaggio del calciatore brasiliano che firmerà un contratto per i prossimi cinque anni. Dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, i giocatori dello Shahktar avevano avuto l'autorizzazione dalla Fifa di trovare una nuova collocazione fino al termine della stagione, Il calciatore era seguito con interessa sia dalla Juventus che dal Flamengo, ma le due società non hanno trovato l'intesa economica con il club ucraino. Nel giro di poco tempo la Lazio e lo Shahktar metteranno nero su bianco per certificare il primo affare della prossima stagione. Marcos Antonio andrà a ricoprire lo stesso ruolo di Lucas Leiva.
E' festa in casa Lazio. La Prima Squadra della Capitale ha raggiunto l'obiettivo della qualificazione in Europa League. Ieri sera, contro la Juventus, bastava un punto. I biancocelesti avevano concluso la prima frazione di gioco sotto di due reti. Nella ripresa è arrivata la rimonta laziale, culminata con il gol di Milinkovic-Savic negli ultimi secondi. Una rete che porterà nelle casse biancocelesti circa 15 milioni di euro, importanti per la prossima sessione di mercato. La Lazio dovrà intervenire in diverse zone dal campo, per dare a Maurizio Sarri una rosa in grado di competere per un posto in Champions League.
Mentre la squadra rimane concentrata sul campionato e sulla conquista del quinto posto, la dirigenza biancoceleste inizia a programmare il futuro. Tra i diversi addii a fine stagione dei giocatori in scadenza di contratto ci sarà quello di Lucas Leiva. Il centrocampista ex Liverpool ha dichiarato che è pronto a tornare in Brasile. Serve un nuovo regista davanti alla difesa per sostituire il brasiliano. Il nuovo nome seguito dal direttore sportivo biancoceleste Igli Tare è quello di Marcos Antonio, centrocampista dello Shakhtar Donetsk. Il centrocampista classe 2000 stava facendo molto bene sotto la guida di De Zerbi prima dell'interruzione del campionato ucraino a causa del conflitto tra la Russia e l'Ucraina.
Dotato di un'ottima visione di gioco, Marcos Antonio si occupa principalmente della fase di impostazione. La sua ottima capacità di inserimento gli consente anche di giocare nel ruolo di mezzala. Cresciuto in Brasile, sono quattro anni che milita nello Shakhtar Donetsk. Quest'anno, finchè si è giocato il campionato ucraino, ha collezionato 16 presenze e segnato una rete. Vanta anche un gol nella coppa nazionale ed uno nei preliminari di Champions League. Altri profili che continuano a piacere sono quelli di Vitinha del Porto e di Maxime Lopez del Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA