Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Tare guarda in Premier: tre super nomi nel mirino

Il mirino di Tare sulla Premier

Il ds biancoceleste sta seguendo con particolare attenzione dei profili che militano nel campionato inglese

redazionecittaceleste

I tifosi biancocelesti sognano la Champions. Non solo perché quest'anno la Lazio ha dato prova di poterci stare, eccome, nella coppa più importante per club, ma anche perché sanno che solo con la partecipazione a tale competizione, ci saranno i soldi per un grande mercato estivo. Sono tante le squadre che si trovano un po' tutte sulla stessa barca. In sei per tre posti. Chi resta fuori dovrà stringere la cinghia e non potrà permettersi grossi colpi in entrata.

Thiago Silva

Tare vuole un nome a effetto

Vi ricordate lo scorso anno quando la Lazio fu davvero ad un passo da David Silva? Doveva essere il fantasista ex City il regalo confezionato dal ds Tare per fare il salto di qualità in Champions, ma sappiamo bene tutti com'è andata. Lo spagnolo scelse la Real Sociedad e il club capitolino virò su Andreas Pereira dello United. La squadra di Inzaghi è assolutamente in piena corsa per la qualificazione fra le prime quattro e in caso di obiettivo raggiunto il dirigente albanese è pronto a tentare un altro assalto per un profilo di livello assoluto. Un campione con la C maiuscola. La Lazio ha dimostrato qualche carenza nel reparto difensivo ed è proprio in quella zona che la società biancoceleste intende effettuare il grande colpo.

Si guarda in Premier

Come riporta il Corriere dello Sport, sono tre in particolare i profili ai quali starebbe guardando la Lazio. Si tratta di parametri zero di lusso come Thiago Silva, in scadenza col Chelsea e ormai alla soglia dei 37 anni. Di David Luiz (classe '87) in scadenza con l'Arsenal e di Mamadou Sakho del Crystal Palace. In quest'ultimo caso si tratterebbe di un classe '90, quindi relativamente giovane. Se per i primi due l'ostacolo maggiore è l'ingaggio, per l'ex Liverpool si potrebbe trovare un accordo a cifre più abbordabili. In poche parole questo sarebbe il piano di Tare. Un difensore esperto di nome, magari a zero e un altro profilo che potrebbe arrivare dal campionato italiano. Il sogno è Romagnoli, l'obiettivo più alla portata Rugani. Non solo difensori, Tare punta altri nomi (anche grossi) a zero<<<