- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 25: Victor Hugo of ACF Fiorentina in action during the serie A match between ACF Fiorentina and AC Chievo Verona at Stadio Artemio Franchi on February 25, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
C'è un bel po' da fare in casa Lazio. Sul fronte del campo la squadra di Inzaghi vorrà inseguire il sogno Champions League fino alla fine: la seconda qualificazione consecutiva darebbe slancio e continuità al progetto tecnico-tattico. Sul fronte del mercato, Tare la ha sue grane. Tra cessioni, rinnovi e giocatori da riscattare - o non riscattare - la rosa andrà rinforzata con ingressi in tutti i ruoli. Compresa la difesa, palesatasi essere il vero tallone d'Achille nella stagione in essere. Luiz Felipe, Acerbi e Radu riescono a dare una certa stabilità al reparto se schierati tutti insieme, altrimenti sono guai. Da Hoedt a Musacchio passando per Patric: tutti hanno dimostrato debolezze agli occhi di Simone Inzaghi.
La difesa andrà rinforzata quindi, e molto. Uno dei nomi nuovi che spuntano per il reparto in questione è quello di Victor Hugo. Secondo i portali turchi - riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport - la Lazio avrebbe avviato i contatti con il Trabzonspor e già messo sul piatto una cifra di 5 milioni di euro: questa la prima offerta per accaparrarsi le prestazioni nel 29enne brasiliano ex capitano della Fiorentina. Il rendimento del brasiliano, lì in Turchia, è molto alto: 24 presenze, 4 gol e buone prestazioni. Motivo per cui servirà un'offerta irrinunciabile per convincere il Trabzonspor. Il quale, per il momento, fa sapere che Victor Hugo non è sul mercato.
Per l'attacco continua a piacere il profilo di Borré. L'edizione odierna del Corriere dello Sport, nel ribadire il gradimento che ha Tare nei confronti del centravanti in forza al River Plate, indica anche una possibile alternativa. Trattasi di Mostafa Mohamed, giovane bomber egiziano che si sta mettendo in spolvero tra le fila del Galatasaray: 5 gol in 8 partite, per ora. Lui commenta così: "Non so se siano vere le voci riguardanti l'Italia. Per ora so solo che presto il Galatasary si vedrà con lo Zamalek (club che ne detiene il cartellino, ndr) per riscattarmi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA