- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Nome nuovo sul mercato per Inzaghi
La stagione della Lazio è stata caratterizzata da numerosi alti e bassi. Motivo di vanto senza ombra di dubbio aver raggiunto gli ottavi di Champions dopo 20 anni, ma il percorso dispendioso in Europa ha costretto i biancocelesti a lasciare qualche punto per strada in campionato. Certo che con un po' di fortuna in più nei momenti topici, ora la stagione dei capitolini sarebbe potuta essere indirizzata ancora meglio. Serve a poco rimuginare. Occorre concentrarsi su queste 10 finali che attendono la Lazio da qui fino al 23 maggio. Intanto nelle segrete stanze di Formello si comincia a pensare al prossimo mercato.
Lo abbiamo detto e ripetuto tante volte. E' un concetto che vale per tutti. La prossima campagna acquisti dipenderà dalla qualificazione o meno in Champions, ma c'è un ruolo dove la Lazio indipendentemente da tutto, dovrà intervenire per forza di cose. Ci riferiamo alla porta, dove Reina verrà confermato per un altro anno, ma dove permane il rebus Strakosha. Il portierone albanese ha il contratto in scadenza nel 2022 e allo stato attuale il rinnovo è più lontano che mai. Il numero uno biancoceleste ha strizzato l'occhio al Borussia Dortmund e alla Premier, ma Lotito vuole ottenere una cospicua plusvalenza dalla sua cessione. Insomma a Formello deve arrivare un'offerta di almeno 18 milioni di euro. Cifra difficile da ipotizzare vista la stagione complicata dell'estremo difensore della Lazio. Per quanto riguarda i sostituti di Strakosha si continuano a fare tanti nomi, ma nelle ultime ore è spuntata una nuova candidatura.
Lo avrete letto dappertutto. Il nome caldo per sostituire Strakosha sarebbe Lorenzo Montipò, classe '96, portiere del sorprendente Benevento di Pippo Inzaghi. Come riporta calciomercato.com, il calciatore nativo di Novara ha attirato su di sé l'interesse di numerose squadre. In particolare Bologna, Fiorentina e Verona. Di fronte ad un'offerta della Lazio, però, la scelta da compiere sarebbe semplice. Al club capitolino piace Silvestri, classe 91', che in veneto continua a sfoderare prestazioni sempre convincenti. Il portiere gialloblu sta cambiando agente, su di lui ci sarebbe Raiola. Ma la vera novità riguarderebbe un altro profilo. La Lazio starebbe seguendo Ivan Provedel dello Spezia. Il calciatore classe '94 non ha dimostrato soltanto una grande abilità fra i pali, ma anche la capacità di gestire il pallone con i piedi in maniera egregia. Proprio questa caratteristica avrebbe inserito il portiere di Pordenone fra i profili graditi ad Inzaghi. E intanto attenzione: ecco la lista dei sogni di Inzaghi, 8 nomi sul taccuino <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA