- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Tare punta un nome nuovo in attacco
Il rush finale di questa particolare stagione è ormai alle porte. La Lazio dovrà affrontare ancora 11 partite di campionato (recupero con il Torino compreso) per provare ad assicurarsi la qualificazione alla prossima Champions League. Il rimanere nella massima competizione europea sarebbe importante per continuare il percorso di crescita del club capitolino. Fondamentale per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di squadra sarà il mercato che Tare condurrà questa estate. Sarà necessaria un mini rivoluzione per svecchiare la rosa biancoceleste, fra le più anziane della Serie A.
Con i senatori in scadenza e con altri calciatori che, inevitabilmente saluteranno a fine stagione, ci sarà parecchio lavoro per il ds Tare. In porta andrà sciolto il nodo Strakosha, desideroso di approdare in Premier. Al suo posto si sta pensando a Montipò del Benevento. Il reparto arretrato è quello che ha bisogno di maggiori rinforzi. Oltre al già preso Kamenovic e al colpo Maksimovic a scadenza, potrebbe arrivare anche un altro calciatore. Sulle fasce il nome più caldo è quello di Hysajdel Napoli, seguito da Tare dai tempi dell'Empoli. L'ingaggio del terzino sinistro a zero, permetterà a Marusic di tornare sulla sua fascia di competenza. In mediana la Lazio sogna il colpo De Paul, difficile da raggiungere a meno che non si rinunci ad uno dei big del centrocampo biancoceleste. Dulcis in fundo l'attacco. Caicedo partirà quasi certamente. Destino in bilico, per motivi diversi, anche per Muriqi e Pereira. Non è nemmeno da escludere il colpo di scena su Correa, il quale partirebbe solo per un'offerta superiore ai 40 milioni. In entrata si sono fatti tanti nomi per l'attacco capitolino, da Mertens a Messias, da Borré a Giroud. Nelle ultime ore, però, ne è uscito uno totalmente nuovo.
Come riporta parmatoday.it la Lazio si sarebbe mossa concretamente per acquistare Valentin Mihăilă dal Parma. L'attaccante romeno ha dimostrato un talento fuori dal comune al suo primo anno di Serie A. Tare lo ha studiato a lungo e lo considera una palla ideale per Ciro Immobile. Acquistato dai ducali per 2,5 milioni, il suo valore attuale si è quadruplicato. Il Parma chiede 10 milioni per il suo cartellino, forte anche dell'interesse del Diavolo e del Napoli, ma la Lazio è convinta di poter ottenere un sensibile sconto sul cartellino. Presto potrebbe arrivare un'offerta fra i 7 e gli 8 milioni da parte del club capitolino. Ma le notizie di mercato sulla Lazio non finiscono qui: ecco la lista di Tare per l'estate <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA