- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Marusic via solo per un'offerta monstre
La Lazio è riuscita, con tre vittorie consecutive, a tornare pienamente in corsa per la Champions. Nonostante qualche infortunio di troppo nel reparto difensivo e un Immobile a secco da ben 8 partite (fra campionato e Champions), i biancocelesti sono ancora in lizza per il quarto posto. Fra i protagonisti di questa rinascita, sempre presente in campo, c'è sicuramente Adam Marusic, che i suoi compagni scherzosamente hanno ribattezzato Adamessi.
Terzino destro, terzino sinistro, centro -destra in una difesa a tre. Il 28enne serbo ha fatto bene in tutti i ruoli in cui è stato impiegato e le sue prestazioni molto convincenti sulla corsia mancina, stanno cominciando a convincere Inzaghi che possa essere lui il titolare di quella fascia anche il prossimo anno. A meno che a fine stagione non arrivi un'offerta superiore ai 30 milioni per lui. In passato il Psg aveva provato a portare a Parigi il pacchetto Marusic-Milinkovic, mettendo sul piatto una proposta ritenuta troppo bassa dal presidente Lotito. Una cessione del numero 77 biancoceleste sembrerebbe lontana anni luce? Beh, molto dipenderà anche dal rinnovo del contratto, che scadrà a giugno del 2022. Qualora dovessero esserci complicazioni, la partenza potrebbe diventare un'ipotesi concreta.
L'augurio di tutti, tecnico, società e tifosi è che Adam possa rimanere nella capitale. Ma nel mercato e nel calcio in generale, può davvero succedere di tutto. Ecco perché il ds Tare, oltre ai nomi usciti nei giorni scorsi, sarebbe di nuovo sulle tracce di Domagoj Bradaric, seguito già nella finestra di gennaio. Il terzino sinistro Under 21 del Lille, ha perso la titolarità nel club francese, dove ha mostrato di possedere sia tanta corsa che una buona tecnica. Il calciatore è valutato intorno ai 10 milioni di euro. L'affare può andare in porto per due motivi: il Lille ha bisogno di fare cassa per ripianare una situazione finanziaria abbastanza preoccupante. In più, avendo il contratto in scadenza nel 2024 ci sarebbe la possibilità di un prestito oneroso con diritto di riscatto, che permetterebbe alla Lazio di valutare le qualità di Bradaric. E parlando del mercato della Lazio non finisce qua: ecco chi potrebbe andare via in estate <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA