- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Maksimovic obiettivo della Lazio
Tra gli imperativi per la prossima stagione per la Lazio c’è sicuramente quello di rinforzare il pacchetto arretrato. Il primo, importante acquisto i biancocelesti lo hanno già in casa: con il rientro di Luiz Felipe tornerà un titolare che in questa stagione è mancato. Insieme al brasiliano, gli altri due posti della linea a tre sono sulla carta occupati da Acerbi e Radu. Ma il rumeno, il cui destino potrebbe essere legato a quello di Inzaghi, viaggia verso i trentacinque anni e potrebbe non garantire una presenza costante.
A prescindere da questo, però, serve rinforzare un reparto in cui le seconde linee hanno dimostrato di non essere all’altezza dei titolari.
Quello di Nikola Maksimovic è un nome che, in questo senso, continua a essere accostato alla Lazio da diverso tempo. Il difensore serbo ha il contratto in scadenza con il Napoli e piace molto ai biancocelesti. La possibilità di portare a Formello un difensore con esperienza a costo zero si sposa bene con i desideri e le esigenze della società. Senza Champions, infatti, le risorse saranno ridotte e il mercato dei giocatori in scadenza può rappresentare un bacino interessante a cui attingere. Anche l’ingaggio del serbo è in linea con quelli della Lazio: al Napoli guadagna 1,2 milioni a stagione. In caso di trattative, potrebbe arrivare a chiedere un aumento di circa 500mila euro, stessa cifra chiesta ai partenopei ai tempi degli incontri per il rinnovo.
Dopo il rifiuto di un aumento da parte di De Laurentiis, le trattative sembravano essersi chiuse. Ma la situazione potrebbe essere ancora in evoluzione.
Secondo il Corriere dello Sport, infatti, il difensore starebbe valutando la possibilità di rimanere ancora con i campani. Il legame con la città e con il club è forte e questo potrebbe fare la differenza, anche senza aumento dell’ingaggio.
Ma c’è da fare i conti con la volontà di De Laurentiis, che potrebbe non essere più disposto nemmeno ad accettare l’idea di un rinnovo alle cifre attuali. Per questo, l’agente del giocatore Fali Ramadani avrebbe dato a Maksimovic una scadenza. Quindici giorni a partire da oggi, poi il serbo dovrà dare una risposta alle squadre che hanno mostrato interesse per il suo acquisto. Rimangono quindi in attesa i biancocelesti che, entro due settimane, scopriranno la volontà di Maksimovic. E, intanto, valutano la possibilità di un colpo in attacco dall'Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA