- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Lotito fornisce nuove direttive sul mercato
ROMA - La Lazio è concentrata sulla corsa Champions. L'arrivo o meno fra le prime quattro del campionato potrebbe fare una differenza abissale tra un mercato ambizioso, anche con qualche colpo ad effetto di Lotito, ed una campagna acquisti decisamente più morigerata. In assenza di calcio giocato le voci su possibili obiettivi del club capitolino si rincorrono ogni giorno. Sicuramente la difesa andrà rinforzata con almeno due arrivi di livello, ma ultimamente è il reparto avanzato che ha riservato indiscrezioni piuttosto interessanti.
Vi abbiamo raccontato dell'interesse mai sopito per Franco Vazquez, che potrebbe arrivare a zero dal Siviglia. Ma anche della suggestione Mertens, la cui partenza da Napoli potrebbe davvero materializzarsi a fine stagione. Si tratta di due calciatori tecnicamente ineccepibili, ma entrambi ultratrentenni. Lotito starebbe spingendo il ds Tare ad orientarsi verso profili più giovani, che possano in futuro garantire un'eventuale plusvalenza. Il patron biancoceleste sarebbe disposto a spendere cifre rilevanti per i cartellini, solo in caso di calciatori che facciano davvero la differenza e che abbiamo una carta d'identità ancora verde. Ecco perché è tornata a farsi viva in maniera prepotente l'idea Santos Borré del River Plate.
Le conferme arrivano anche dai media argentini. In particolare TNT Sports ha rilanciato il forte interesse della Lazio per l'attaccante colombiano dei Milionarios. Ci sono due problemi non di certo trascurabili a frenare la trattativa. Il primo è lo status di extracomunitario del calciatore. Il secondo è il rinnovo imminente (attualmente il contratto è a scadenza giugno 2021). Nel gentlemen's agreement fra la parti, però, ci sarebbe una promessa da parte del club di Buenos Aires di liberare il giocatore di fronte ad un'offerta cospicua. A 25 anni compiuti Borré sogna il grande salto in Europa, ma la cifra da investire si aggirerebbe sui 20-25 milioni. Si tratta di una valutazione importante e Lotito è già stato scottato dall'operazione Muriqi, ma l'attacco biancoceleste potrebbe subire una vera e propria rivoluzione, quindi il colpo di scena non si può escludere. E non finisce qui: ecco i nomi sulla lista di mercato di Lotito e Tare!
© RIPRODUZIONE RISERVATA