calciomercato

Mercato Lazio – L’Huesca si rifà sotto per Vavro: il punto

redazionecittaceleste

Vavro in uscita, la Lazio vuole piazzarlo per tornare sul mercato per un terzino sinistro. Dalla Spagna insistono: 3 squadre su di lui

AGGIORNAMENTO 29/12 - Si rifà sotto l'Huesca. Il club della cadetteria spagnola, attualmente piazzato intorno alla metà della classifica, vuole riportare Vavro tra le proprie fila dopo la buona parentesi dello scorso anno. Con l'avvicinarsi di gennaio, la società pare si stia preparando per l'assalto. Tare non vede l'ora: piazzare Vavro, vorrebbe dire dare una svolta al mercato in entrata.

Club spagnoli su Vavro

C'è una legge non scritta nel calciomercato, che mai come nello scenario post pandemico vale - più o meno - per tutti i club: vendere per comprare. La forza economica dei club, specialmente in Italia, sta scemando, e le società devono ben oculare le proprie operazioni di mercato. La Lazio non fa eccezione. Il club biancoceleste sta lavorando, in vista di gennaio, per un miglioramento della rosa, Maurizio Sarri chiede a gran voce acquisti. Una punta ed un terzino sinistro sono le richieste che va predicando da diverse settimane a questa parte, Tare è in azione.

Ma parlavamo delle uscite: imprescindibili, necessarie. L'indice di liquidità è una spada di Damocle che minaccia il capo della Lazio, ecco allora che non esistono acquisti senza cessioni. Ci si attacca a tutti, compreso il piazzamento degli esuberi: Escalante, Akpa Akpro, Jony, Vavro. Quest'ultimo completamente fuori dai pensieri di Sarri - come si evince dal riadattamento di Patric al centro della difesa - andrà via al 100%. Già a gennaio, la Lazio spera. La buona notizia è che i club pronti a farsi avanti non mancano.

I media spagnoli insistono: molti club stanno attenzionando Denis Vavro. Il 25enne slovacco, che ha vestito la maglia dell'Huesca nella seconda parte della scorsa stagione, si è messo in luce con un rendimento discreto e costante. La sua volontà è tornare lì, dove è stato ben trattato e valorizzato. L'Huesca lo riporterebbe volentieri in Aragona, si sta muovendo per l'acquisto, ed il giocatore ha già dato il suo placet - ben contento - nonostante la squadra sia retrocessa in Segunda Division. Ma la novità è che non si tratta dell'unico club spagnolo interessato alle prestazioni di Vavro: nelle ultime ore si sarebbero fatti sotto anche Real Valladolid ed Almeria, anche questi club della cadetteria spagnola. Nessun problema per il ragazzo, che ha voglia di giocare.