02:14 min

calciomercato

Mercato Lazio – Il Diavolo ci prova, ma Tare è in vantaggio

redazionecittaceleste

Paolo Maldini vuole provare a mettere i bastoni fra le ruote in una trattativa che Tare sta portando avanti da tempo

Le innumerevoli voci di mercato che circolano in questi giorni in orbita Lazio, fanno bene sperare.  A meno che non si tratti di sole chiacchiere, il club capitolino sembrerebbe davvero propenso a rinforzare in maniera prepotente la rosa a disposizione del prossimo tecnico, che si tratti di Simone Inzaghi o meno. E' normale che la partecipazione alla prossima Champions giustificherebbe investimenti di una portata superiore, ma in ogni caso la società si muoverà in maniera decisa ed intelligente.

Tare punta parametri zero di assoluto valore

Il ds biancoceleste sta valutando diversi profili che andranno a scadenza con i propri club. Fra questi ce ne sono sicuramente due che ultimamente sono stati accostati con insistenza alla Lazio, Si tratta di Maksimovic e di Hysaj, che saluteranno il Napoli a fine stagione. Il centrale serbo sarebbe davvero molto vicino al club capitolino, che lo aveva praticamente preso già a gennaio. Poi l'indennizzo esagerato chiesto da De Laurentiis bloccò tutto. Maksimovic è uno dei nomi indicati proprio da mister Inzaghi. Per quanto concerne il terzino albanese, capitano della propria nazionale, Tare lo segue dai tempi dell'Empoli e presto potrebbe coronare il sogno di vederlo con la maglia delle aquile.

Concorrenza spietata del Diavolo

Se per Maksimovic la strada sembra spianata, per Hysaj ci sarebbe un terzo incomodo da non sottovalutare. Come riporta Sportitalia, Maldini starebbe pensando all'ex Empoli come vice Theo Hernandez. L'idea della dirigenza rossonera sarebbe quella di sostituire Dalot proprio con l'esterno del Napoli. La Lazio dal proprio canto possiede due vantaggi: il primo è l'influenza che Tare e Strakosha potrebbero avere sul giocatore, il secondo è la possibilità, sicuramente maggiore, di giocare titolare nella capitale piuttosto che nel capoluogo meneghina.