- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Borré, il Gremio si ritira dalla trattativa
Santos Borré vuole l'Europa. La Lazio gongola. L'attaccante del River Plate piace e anche tanto al ds Tare, ma non si potrà temporeggiare troppo, visto che le concorrenti anche europee sono in continuo aumento. Fra le più interessate ci sono il Feyenord e il Celta Vigo, che hanno già manifestato la loro volontà di ingaggiare il ragazzo all'entourage di Borré. Altra pasta, altro campionato, quello italiano. Come riporta il Corriere dello Sport, il 25enne colombiano se potesse scegliere così su due piedi, non avrebbe dubbi. La capitale sarebbe la destinazione più ambita.
Intanto proprio poco fa è arrivato il comunicato del Gremio, la squadra che fino a pochissimo tempo fa era considerata in pole per l'acquisizione del giocatore. La compagine brasiliana si è ufficialmente ritirata dalla corsa Borré, spiegando la decisione con un comunicato apparso sui canali social del club: "Il Gremio annuncia il ritiro formale dall'acquisizione di Rafael Santos Borré. La decisione si basa sull'insicurezza generata dall'esitazione dell'atleta, che fa sorgere il dubbio sullo scopo, la disposizione e la volontà dell'atleta di entrare a far parte della nostra squadra".
La palla ora passa alla Lazio, che dovrà necessariamente affondare il colpo per non rischiare di vedersi scippare il nuovo obiettivo per l'attacco. Il reparto avanzato biancoceleste potrebbe subire una vera e propria rivoluzione. Non solo Caicedosul piede di partenza, ma anche Pereira e Muriqi. Tuttavia sia per il belga che per il kosovaro, a determinate condizioni, ci sarebbe anche la possibilità di rimanere. Comunque vada un altro attaccante dal sicuro rendimento servirà. Borré avrebbe il vantaggio di poter essere utilizzato sia come centravanti che come seconda punta a fianco di Immobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA