E' sicuramente l'uomo più chiacchierato del momento nel panorama calcistico italiano. L'impatto con la Nazionale di Mateo Retegui è stato ottimo: 2 gol nelle prime due uscite con la maglia della Nazionale contro Inghilterra e Malta. L'oriundo è stato convocato da Mancini nello scetticismo generale, ma non per le caratteristiche tecniche del giocatore. Il classe 1999 si è messo in mostra con la maglia del Tigre da febbraio, segnando ben 19 reti. Sono tanti i club interessati all'italo-argentino, tra cui anche la Lazio. Il club biancoceleste è alla ricerca di un vice-Immobile da tempo, e il profilo del giovane attaccante interessa molto.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato
Mercato Lazio | L’idea Retegui prende corpo: la situazione
Comincia a guardarsi intorno la società biancoceleste in vista del mercato estivo. Tra le ipotesi c'è anche quella che porta a Mateo Retegui
In Italia c'è da registrare anche l'interesse dell'Inter, che è pronta a una vera e propria rivoluzione in attacco a giugno visti gli addii di Correa e Lukaku (da valutare una possibile riapertura della trattativa dopo luglio). Per la società biancoceleste la possibilità di manovra sarà determinata dal piazzamento o meno in Champions League, che permetterebbe di investire in maniera più decisa sul mercato. Il Ds Tare avrebbe già bloccato da tempo Sallai del Friburgo come alternativa ad Immobile, ma la variabile Retegui potrebbe capovolgere tutto. La coppia Retegui-Immobile, oltre alla Nazionale, potrebbe condividere il posto quindi anche alla Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA