- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Manuel Lazzari
Non è una novità il fatto che Manuel Lazzari sia in cima alla lista dei partenti in questa sessione di mercato. L'esterno biancoceleste era uno dei punti di forza della Lazio di Simone Inzaghi. Quest'anno, con il trascorrere delle settimane, ha trovato sempre meno spazio in campo sotto la guida di Maurizio Sarri. L'ex Spal ha sicuramente sofferto il cambio modulo portato dal nuovo allenatore. Dimostra maggiormente le sue qualità giocando come esterno a tutta fascia piuttosto che come terzino destro in una difesa a quattro. La società capitolina vorrebbe cederlo in prestito con obbligo di riscatto o venderlo a titolo definitivo nei prossimi giorni.
Intanto, come rivelato da TuttoAtalanta.it, il giocatore classe 1993 sarebbe finito del mirino dell'Atalanta. La Dea sta valutando la situazione di Hateboer e potrebbe prendere Lazzari nel mercato estivo come suo sostituto. Ma l'olandese ha chiesto la cessione e non è da escludere che possa lasciare Bergamo già nelle prossime settimane, nel caso in cui arrivassero offerte concrete. Per questo motivo la società bergamasca potrebbe anticipare l'acquisto dell'esterno biancoceleste e portarlo a vestire la maglia nerazzurra già a gennaio. Sicuramente sarebbe un ottimo acquisto per Gasperini, considerano il suo modo di giocare, e ne potrebbe esaltare le caratteristiche.
Altre squadre si sono già fatte avanti per il giocatore biancoceleste. Cairo sta pensando a lui come rinforzo invernale da regalare a Juric, ma l'ingaggio di circa 2 milioni che Lazzari percepisce attualmente lo frena un pò. Un'altra società interessata all'esterno ex Spal è il Bologna. Mihajlovic ha espressamente chiesto un esterno destro che possa essere una valida alternativa a De Silvestri. La dirigenza felsinea aveva inizialmente pensato ad un scambio con Riccardo Osolini. Poi ha fatto un'offerta di 8 milioni rifiutata dal presidente Lotito, che lo valuta intorno ai 12 milioni di euro. La partenza di Lazzari è importante per sbloccare il mercato in entrata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA