calciomercato

Mercato Lazio – Gasperini: “Ilicic ha chiesto la cessione”

redazionecittaceleste

Le sue parole

La Lazio continua la ricerca sfrenata di esterni d'attacco con i quali rimpolpare l'attacco, un attacco senza ali al momento ad eccezione di Felipe Anderson ed i due baby Romero e Moro. Serve un'altra freccia, due se Correa dovesse andare via come sembra. Il Tucu, infatti, ha chiesto la cessione ed ha confermato questo suo volere anche in seno al faccia a faccia avuto ieri con mister Sarri. Tra i nomi papabili aleggia, nell'orbita biancoceleste, anche quello di Josip Ilicic.

Importanti novità, in questo senso, arrivano dalle parole di Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea: "Ilicic vediamo. A fine stagione ha manifestato chiaramente la voglia di fare nuove esperienze e trovare nuove emozioni. Ma ha fatto bene la preparazione, è la prima volta che lo vedo con qualche chilo in più. È indice di ottima salute, non ha saltato un minuto di allenamento e non ha mai imprecato su niente, non è mai successo da quando sono qua (ride, ndr). Secondo me si sta preparando per trovare una squadra che gli dia la possibilità di fare ancora qualche cosa di importante, ha ancora i mezzi per poterlo fare. Rispetto la sua richiesta di fine stagione, c'è ancora un mese di mercato. L'intenzione è quella, ma non ci sono particolari movimenti in questo mercato. Lui si sta preparando per poter stare bene".

Parole che lasciano presagire l'addio e, quindi, un'operazione più che fattibile per la Lazio. Se non fosse stato per il nulla osta di Maurizio Sarri: il tecnico toscano non è convinto dello sloveno. Forse troppo in là con gli anni e poco avvezzo ai movimenti da esterno puro. Una bocciatura insomma. Il suo nome può anche essere depennato dalla lista.