- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Maldini sogna un colpaccio dalla Lazio
Preparatevi a vivere settimane, anzi mesi, in cui le notizie di mercato sulla Lazio e non solo, spunteranno a go go ogni giorno. Come è giusto che faccia un giornalista ligio al proprio lavoro, noi ve le riportiamo, soprattutto quando riguardano trattative potenzialmente colossali.
Vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi dell'offerta che il Real Madrid avrebbe pronta per strappare il Sergente alla Lazio. Secondo fonti iberiche i Blancos sarebbero disposti a mettere sul piatto 70 milioni di euro. Cifra a metà strada fra quella paventata da alcuni addetti ai lavori (50 milioni) e quella che chiederebbe Lotito per il suo gioiello (90 milioni). Insomma un'offerta che potrebbe far vacillare il patron biancoceleste. Come riporta ‘Fichajes.net’, però, potrebbe essere un'altra la squadra che farà presto un tentativo concreto per Milinkovic. Si tratterebbe del Diavolo, che sogna di portare il campione serbo a Milanello dopo l'impresa sfiorata un paio di anni fa. La domanda sorge spontanea: come potrebbe il club meneghino permettersi un investimento del genere?
Non è l'unica domanda sensata che dovremo porci, ma la risposta potrebbe arrivare indirettamente dal fatto che il club rossonero può permettersi di rinnovare a Donnarumma e Ibrahimovic a cifre iperboliche ( le trattative non sono ancora chiuse). Tuttavia si tratterebbe di un'operazione estremamente onerosa per le casse del Diavolo, che sta ordendo un piano diabolico per arrivare a dama. Il primo step è chiudere prima possibile il discorso qualificazione in Champions, per garantirsi soldi freschi da investire sul prossimo mercato. In secondo luogo ci saranno da valutare le situazioni di Calhanoglu e Kessie, il primo in scadenza a giugno, l'ivoriano nel 2022. Un'eventuale difficoltà nel rinnovo dell'ex Atalanta potrebbe spingere la società meneghina a sacrificare il proprio campione e con i soldi ricavati dalla cessione ritentare l'assalto a Milinkovic Savic.
Ci sembra una trattativa sulla carta molto complicata, anche perché Lotito è molto restio a cedere il proprio campione, forte anche di un contratto fino al 2024. Inoltre il Sergente, che dimostra con i suoi atteggiamenti di tenere tantissimo alla Lazio, sogna il Real Madrid e non un club (con tutto il rispetto) che non vale di più di quello biancoceleste in questo momento storico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA