- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
La Lazio deve decidere il futuro degli esterni
Attenzione, attenzione! Può succedere davvero di tutto nella prossima sessione di mercato. Fra scadenze di contratto, rinnovi necessari e acquisti di un certo livello, questa estate ci sarà parecchio lavoro per la dirigenza della Lazio. Fra i rebus da risolvere sicuramente quelle delle fasce. L'interrogativo maggiore riguarda la corsia sinistra, dove in questa stagione ci ha pensato Marusic a mettere una toppa, ma in futuro servirà una programmazione specifica per quanto riguarda quella zona del campo.
Diciamoci la verità, Adam Marusic ha convinto talmente tanto nel ruolo di quinto di sinistra, che non è da escludere la sua titolarità in quel ruolo anche il prossimo anno. Innanzi tutto c'è da mettere nero su bianco il rinnovo del montenegrino. Qualora entro luglio non dovesse arrivare la firma, Marusic potrebbe essere considerato ufficialmente sul mercato. C'è ottimismo sulla sua permanenza, ma occorre fare in fretta. Le pretendenti per il numero 77 biancoceleste non mancano di certo. Lulic chiuderà la propria carriera in Svizzera. La possibilità di un ulteriore rinnovo annuale sono infime. E Fares? La sua prima stagione per ora risulta essere molto deludente. Potrebbe trattarsi della prima scommessa di Inzaghinon andata a buon fine. Questo ci porta a considerare l'eventualità di una sua cessione di fronte ad un'offerta che pareggi l'importo speso per prelevarlo dalla Spal (6,5 milioni più bonus). Qualora non dovesse arrivare una proposta concreta, l'algerino rimarrebbe come alternativa a Marusic.
Jordan Lukaku sta impressionando con l'Anversa, che potrebbe riscattarlo per 3,5 milioni per tenerlo o per venderlo ad un prezzo superiore in Premier. Il belga ha sempre avuto estimatori nel campionato britannico e ora che è tornato in forma potrebbe accasarsi proprio in Inghilterra. A meno che... C'è sempre la possibilità che il calciatore torni a Formello e si possa giocare le sue chance in ritiro. Inzaghi lo ha sempre stimato, ma non ha mai potuto contarci per via delle sue precarie condizioni fisiche. Discorso diverso per Jony. La Lazio lo ritiene fuori dal progetto e sarebbe anche disposta ad abbassare il prezzo concesso all'Osasuna per riscattarlo (5 milioni).
© RIPRODUZIONE RISERVATA