- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Tare ci prova con due parametri zero di lusso
Le tre vittorie consecutive della Lazio hanno rilanciato la squadra di Inzaghi nella corsa Champions. Raggiungere una delle prime 4 piazze permetterebbe al club capitolino di programmare un mercato ambizioso. Indipendentemente dalla coppa alla quale i biancocelesti parteciperanno il prossimo anno, fra gli obiettivi del ds Tare c'è quello di ringiovanire la rosa. In tale ottica verranno quasi certamente salutati calciatori come Parolo e Lulic, abbondantemente sopra i 30 anni, mentre per Radu ci sarebbero ancora spiragli per un rinnovo annuale.
Il ds biancoceleste avrebbe messo nel mirino Fabiano Parisi dell'Empoli. Come riporta il sito specializzato in mercato lebombedivlad.it, la Lazio vorrebbe portare nella capitale l'esterno classe 2000, che sta stupendo tutti in Serie B con i toscani. Utilizzabile sia come terzino sinistro in una difesa a 4 che come esterno alto in un 3-5-2, Parisi sarebbe un ottimo colpo in prospettiva per dare respiro a Fares e Marusic sulla corsia mancina. Prima che si scateni un'asta per l'inserimento di altre squadre della massima serie, Tare vorrebbe chiudere già nelle prossime settimane. Non solo le fasce fra le priorità del club capitolino, ma anche un colpo davvero interessante per quanto concerne un giovane centravanti. Secondo Scorenigeria, la Lazio sarebbe balzata in testa nella corsa ad Ahmed Abdullahi, classe 2004, cresciuto nel HB Academy. Il centravanti dell'Under 17 nigeriana è da tempo sul taccuino dei talent scout del Feyenord e del Diavolo.
Non solo giovani talentuosi, la Lazio in caso di Champions tenterà anche un paio di colpi di grido, a maggior ragione se a parametro zero. I nomi che stiamo per farvi sono stati cercati dal club capitolino lo scorso anno, o meglio, sono stati entrambi offerti dai rispettivi entourage a Tare. Ci riferiamo a Thauvin che andrà in scadenza col Marsiglia e Draxler che lascerà il Psg a giugno. Lo scorso anno i biancocelesti arrivarono ad offrire al tedesco un quinquennale da 3,5 milioni. Essendo a parametro zero, l'offerta andrebbe ritoccata verso l'alto. Chissà che la Lazio non possa stupire tutti portando nella capitale uno dei due talentuosi fantasisti. La domanda sorge spontanea. Ciò significherebbe un addio di Correa? Di fronte ad un'offerta fuori mercato il Tucu non verrebbe trattenuto, ma più probabilmente Draxler e Thauvin andrebbero ad occupare la casella lasciata libera da Pereira o Caicedo. Ma parlando del mercato della Lazio attenzione: ecco chi potrebbe andare via in estate <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA