La trattativa per Alessio Romagnoli. Permane la distanza tra domanda e offerta: la Lazio da un paio di settimane è rimasta sulle proprie posizioni: l’agente del calciatore si guarda intorno, anche perché le offerte non mancano. I dirigenti della Lazio - tra l’altro - vorrebbero prima liberarsi di un ingaggio pesante come quello di Francesco Acerbi che ha altri tre anni di contratto. Ma la cessione di Acerbi sembra particolarmente complicata, considerando l’ingaggio e la carta d’identità del difensore laziale. Potrebbe esserci l’Inter, ora che il il Paris Saint Germain è andato all’assalto del difensore slovacco. C’è sicuramente il Monza di Berlusconi che cerca una guida esperta per la difesa della squadra neopromossa.
calciomercato
Mercato Lazio – Dall’Inghilterra sono certi: occhi su Dendoncker
La Lazio prova a sbloccare la situazione di stallo. Secondo le ultime voci che arrivano direttamente dall’Inghilterra, il club laziale avrebbe chiesto al Wolverhampton Leander Dendoncker. Il calciatore belga può giocare sia come centrale di difesa, che come centrale di centrocampo. E’ un giocatore molto duttile, che potrebbe essere perfetto per la squadrati Sarri. Il nome di Dendoncker non è nuovo in casa biancoceleste. Già ai tempi in cui militava nell’Anderlecht, i dirigenti della Lazio avevano provato a portarlo nella capitale. Dendoncker ha il contratto in scadenza nel 2023, ma il club inglese ha un’opzione per prolungarlo di un’altra stagione.
Il valore del cartellino del calciatore belga si aggira intorno ai trenta milioni di euro. Sarebbe un’operazione importante, che comporterebbe un’uscita altrettanto importante. Negli ultimi giorni dall’Inghilterra sono arrivate un paio di offerte per Milinkovic Savic. L’Arsenal e il Newcastle sarebbero seriamente intenzionate a trattare il centrocampista serbo. Ma il giocatore - al momento - ha fatto intendere che le due destinazioni non sarebbero gradite. La Lazio pensava di poter ricevere offerte importanti per il cartellino del proprio giocatore. Ma fino a questo momento, i grandi club europei non si sono presentati. L’unica squadra a presentare un’offerta concreta è stata il Manchester United. Ma i 55 milioni proposti per l’acquisto di Milinkovic non sono stati ritenuti sufficienti da Lotito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA