Sembrava essere solo una delle tante voci, una delle idee che nascono e muoiono nel giro di un’estate, spesso anche meno. Ma, invece, prende sempre più credito l’idea che Josip Ilicic sia davvero un obiettivo di mercato dei biancocelesti. Stando infatti alle ultime, riportate anche dal Messaggero, il profilo di Ilicic sarebbe un’esplicita richiesta di Maurizio Sarri. Lo sloveno sembra essere in uscita dall’Atalanta, che però al momento sembra orientata a non fare sconti.
calciomercato
Mercato Lazio – Continua la suggestione Ilicic: l’affare è possibile?
Lo sloveno continua a essere accostato insistentemente ai biancocelesti, che intanto sondano il terreno: lo vorrebbe Sarri
Lo scoglio Atalanta
Lo sloveno compirà trentaquattro anni a gennaio. La sua classe e il suo talento sono fuori da ogni discussione, ma c’è da capire se la strada che da Bergamo porta a Roma sia davvero percorribile. Il contratto di Ilicic scadrà il 30 giugno del prossimo anno, ma nonostante ciò la valutazione dell’Atalanta per il suo cartellino rimane importante. Secondo Sky Sport, infatti, la Dea chiede una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Un po’ eccessiva, forse, considerando il connubio tra età e contratto in scadenza, pur tenendo conto del fatto che le squadre interessate non mancano. C’è, infatti, tra le altre il Milan, che però non vorrebbe spendere così tanto per un giocatore over 30, sempre secondo Sky Sport.
Fattore Gasperini
Ma c’è da considerare anche un feeling con Gasperini che si è perduto nel corso dell’ultima stagione. L’allenatore atalantino ha inizialmente aspettato un Ilicic tormentato da noti problemi personali. Ma poi, nel corso del campionato, lo ha man mano relegato sempre più a un ruolo da gregario. E il rapporto si è anche logorato a causa del trattamento riservato al Papu Gomez, costretto a lasciare quella che ormai era diventata la sua città. Per questo, l’addio di Ilicic è sempre più probabile e, magari, l’Atalanta potrebbe decidere di abbassare leggermente le sue pretese. La Lazio rimane alla finestra, con Tare che lavora per provare a portare lo sloveno alla - sempre più probabile - corte di Maurizio Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA