Non sarà facile per la Laziotornare in Champions anche il prossimo anno, ma per una crescita costante e continua i biancocelesti hanno bisogno di qualificarsi alla più prestigiosa competizione europea per club. Mancano 11 partite al termine del campionato. I ragazzi di Inzaghi dovranno interpretarle al massimo, come se fossero 11 finali. C'è molta retorica nelle frase scritte sopra? Può darsi, ma la luminosità del futuro dei capitolini dipende in gran parte dal piazzamento in Serie A.
calciomercato
Mercato Lazio – Colpo da 20 milioni, Tare sfida il Barcellona
La dirigenza capitolina ha intenzione di condurre una campagna acquisti in grande stile per alzare finalmente l'asticella
La priorità di Tare
Queste due settimane di pausa dai campi di Serie A sono state caratterizzate da tantissime voci di mercato, alcune delle quali veramente interessanti. In particolare i media hanno scritto più volte di una Lazio molto interessata a Lisandro Martinez. Per strappare il difensore argentino all'Ajax servono almeno 20 milioni, cifra che la società biancoceleste lo scorso anno non volle spendere per Kumbulla. Nella prossima stagione non si potranno più compiere i medesimi errori. E' la difesa il reparto da rinforzare maggiormente, quindi un investimento sostanzioso in quella zona del campo sarebbe assolutamente giustificato.
La concorrenza è molto agguerrita
Dicevamo di Lisandro Martinez. Come riporta Tuttomercatoweb.com, nelle ultime ore si sarebbe aggiunta una temibile concorrente nella corsa al centrale argentino. Il Barcellona infatti avrebbe sondato il terreno con l'Ajax per capire il prezzo effettivo del calciatore e provare ad imbastire una trattativa già nelle prossime settimane. Tare aveva trattato Lisandro Martinez in gran segreto già lo scorso anno, ma i lancieri tennero duro. Ora con l'esplosione definitiva del classe '98 di Gualeguay, sarà più difficile che mai trattenere il giocatore in Olanda. La Lazio non si dovrà guardare soltanto dai blaugrana, ma anche da ossi duri come il Psg e la Roma. Ma le notizie sul mercato della Lazio non finiscono qui: ci sono anche altre novità!
© RIPRODUZIONE RISERVATA