calciomercato

Mercato Lazio / Casale: “Ora penso al Verona. Sarri? Fa piacere che mi segua”

redazionecittaceleste

La Lazio continua a monitorare Casale, Ilic e Simeone dell'Hellas Verona: Lotito studia le mosse giuste per convincere Setti

AGGIORNAMENTO 14 GIUGNO ore 23:55 - Intanto proprio il difensore Nicolò Casale, da tempo nel mirino della Lazio, si è espresso sul suo futuro ai microfoni di Sportitalia. Queste le sue parole: "Sicuramente ho ricevuto tanti messaggi e ho letto tante notizie. Ho parlato con il mio procuratore e mi ha detto che mi farà sapere lui. Fa piacere essere accostato alle grandi squadre. Sto aspettando la chiamata però gioco nella squadra in cui sono cresciuto ed è un piacere. Sarri mi cerca? Sicuramente è un grande allenatore e mi farebbe piacere giocare per lui. Io però sono un calciatore del Verona e devo pensare a questo". Tra smentite e attese l'asse Roma-Verona resta caldo.

Un colpo per reparto. La Lazio guarda in casa Hellas Verona ed ha messo nel mirino un difensore, un centrocampista ed un'attaccante. La rosa ha bisogno di essere rinforzata in vista della prossima stagione che vedrà la formazione biancoceleste impegnata anche in Europa League. Sarri li vorrebbe a disposizione già per il ritiro. Il presidente Claudio Lotito sta lavorando per trovare l'accordo con il numero uno degli scaligeri Maurizio Setti. Il primo colpo potrebbe essere Nicolò Casale. Sembra che la società capitolina abbia bloccato il difensore dei veneti e stia aspettando di risolvere la situazione legata all'indice di liquidità. Casale è un profilo che piace molto al tecnico biancoceleste.

Diverso, invece, lo scenario per quanto riguarda Ivan Ilic. La Lazio avrebbe trovato l'intesa con il giovane serbo, ma non ha ancora convinto Setti. Il presidente dei veneti vorrebbe circa 18 milioni di euro per l'ex centrocampista del Manchester City. La società capitolina sarebbe intenzionata a chiudere per qualche milione in meno. Nel frattempo si sarebbe inserita anche l'Atalanta. La dirigenza bergamasca sembrerebbe fare sul serio per Ilic. Non c'è tempo da perdere, quindi, per la Lazio se non vuole farsi soffiare il giocatore. Continua, poi, a tenere banco la questione legata al vice Immobile.

La trattativa per Caputo si è raffreddata nelle ultime settimane, mentre sono salite le quotazioni di Giovanni SimeoneEl Cholito è stato protagonista di un grande campionato, dove ha realizzato 17 reti. La valutazione dell'Hellas Verona è di circa 15 milioni di euro. Una somma di denaro che la Lazio potrebbe accumulare grazie ad alcune cessioni, tra cui quella di Muriqi. Sempre per l'attacco la dirigenza biancoceleste sta studiando la strategia per trattenere nella Capitale Jovane Cabral. La volontà della società capitolina sarebbe quella di ottenere uno sconto dallo Sporting Lisbona per il capoverdiano, cercando di chiudere l'affare intorno ai 5 milioni.