- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Torreira
AGGIORNAMENTO 12 GIUGNO ORE 16:30 - Tra i nomi accostati alla Lazio c'è quello di Lucas Torreira. Il centrocampista uruguaiano, ora impegnato con la propria Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul proprio futuro al termine della sfida contro il Panama: "Mi piacerebbe restare alla Fiorentina, ma se non dovesse succedere cercherò una squadra dove posso avere continuità. In questo momento non so proprio niente. Voglio soltanto riposarmi e staccare un po’ perché è stata una stagione piena di impegni. Quando sarà il momento mi siederò con il mio rappresentante e valuteremo le migliori opzioni".
La Lazio lo aveva cercato anche lo scorso anno. Ma l’indice di liquidità negativo - con il conseguente blocco del mercato in entrata - aveva fatto saltare un’operazione che Sarri avrebbe voluto portare a termine. Lucas Torreira alla fine si accasò alla Fiorentina in prestito. Ma ora che il campionato è concluso, il club viola - pur avendo un diritto di riscatto - ha deciso di non riscattare il giocatore. L’Arsenal aveva fissato il riscatto a 15 milioni di euro, ma il club toscano sembra orientato a fare altre scelte. Il centrocampista uruguagio ha il contratto in scadenza nel 2023. Ma non fa parte del progetto tecnico dell’allenatore dei Gunners Mikel Arteta.
L’ex regista della Sampdoria al momento è tornato in Sudamerica per una serie di amichevoli. La selezione ha battuto il Messico per 3-0. Domenica affronterà gli Stati Uniti, mentre il sabato successivo chiuderà gli impegni ospitando la Giamaica. Nelle ultime ore di mercato, il nome di Lucas Torreira è stato accostato nuovamente alla Lazio. Il centrocampista è stato offerto in prestito al club biancoceleste, e i dirigenti laziali stanno valutando l’opportunità. Torreira sarebbe l’uomo giusto per sostituire Lucas Leiva, il classico volante davanti alla difesa, l’uomo d’ordine del centrocampo. Sarri vedrebbe di buon occhio la trattativa, considerando il costo relativamente basso dell’operazione.
Nelle ultime ore anche i tabloid inglesi hanno iniziato a parlare del futuro del centrocampista uruguaiano. L’agente di Torreira Pablo Bentancur - intervistato sulle colonne del The Sun - allontana il giocatore da Firenze: "Non è ancora finita con la Fiorentina - ammette il procuratore - ma le possibilità che Lucas rimanga a Firenze sono molto ridotte. C'è un problema contrattuale con la Fiorentina, la mia priorità è trovare un accordo con loro. Quindi, per ora, non pensa ad altre squadre”. Ma intanto il suo agente si è mosso, e ha bussato alla porta di Formello per sondare il terreno con la Lazio. La trattativa è nelle fasi iniziali, ma potrebbe decollare in maniera piuttosto repentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA