01:31 min

calciomercato

Mercato Lazio, corsa a due Ricci-Torreira: tutte le ragioni del ballottaggio

redazionecittaceleste

Si prospetta ormai una corsa a due tra Torreira e Ricci per la mediana. Caratteristiche e opportunità diverse per un reparto da completare

Sotto le Tre Cime di Lavaredo la Lazio di mister Sarri continua il suo lavoro. L'inizio della Serie A si avvicina ma di volti nuovi ad Auronzo di Cadore, per il momento neanche l'ombra. Al gruppo si aggregherà oggi Matteo Cancellieri, dopo l'esperienza all'Europeo Under21. Le questioni legate al visto ritardano ancora l'ufficialità di Castellanos, mentre il "bluff" social di Torreira ha animato una tifoseria che attende impaziente il decollo del mercato. Nonostante lo stesso Lotito abbia sottolineato come al momento non ci sia mai stato un incontro con Torreira non è da escludere un possibile affondo.

Quello dell'uruguaiano però non è l'unico nome in ballo. Lo scorso venerdì Lotito aveva presentato un'offerta 30 milioni più 5 di bonus per l'accoppiata Ricci-Sanabria del Torino, prontamente respinta da Cairo. Nella serata di venerdì poi il patron ha chiuso Castellanos, ma gli occhi sul centrocampista dell'Under-21. Juric dal canto suo non si opporrebbe a una possibile cessione, con la Lazio che metterebbero sul piatto 15 milioni più 5 di bonus. I granata vorrebbero arrivare almeno a 20.

Ricci potrebbe rappresentare un'opportunità maggiore visti i 6 anni di differenza con Torreira, ma sopratutto per la questione ingaggio. L'ex Fiorentina infatti guadagna già oltre 3 milioni di euro e vorrebbe fare un altro salto in avanti da questo punto di vista. Risparmiare questi 4 milioni, affondando il colpo su Ricci, permetterebbe quindi alla Lazio di tornare a bussare per Zielinski e magari provare un ultimo tentativo per Berardi.