- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Akpa Akpro e Mazime Lopez
A partire da questa settimana, la Lazio potrà preparare le sfide di campionato senza più dover pensare alle coppe. Nel mese di febbraio, infatti, la compagine biancoceleste ha purtroppo dovuto dire addio a Coppa Italia ed Europa League. I troppi impegni ravvicinati e la rosa corta in casa biancoceleste, non hanno aiutato Maurizio Sarri e i suoi uomini a rimanere ancorati a due competizioni molto care al club capitolino. Tuttavia, guardando il bicchiere mezzo pieno, ora ci sarà da aspettarsi una Lazio interessante in queste undici partite di Serie A che rimangono a disposizione.
In questo periodo, tra l'altro, sarà anche necessario iniziare a capire quale sarà la rosa del prossimo anno. Nell'ultimo match contro il Napoli, la compagine capitolina è scesa in campo con una difesa totalmente in scadenza di contratto. Portiere incluso. Per tanto, in questo lasso di tempo, la società dovrà capire bene a chi rinnovare il contratto prima di iniziare a puntare su nuovi investimenti. Per quanto riguarda il centrocampo, il calciatore in scadenza e prossimo ad andare via è Lucas Leiva. Sono anni che il club cerca un sostituto del brasiliano ma senza successo.
Da qualche settimana a questa parte in orbita Lazio è spuntato il nome del talentuoso Maxime Lopez del Sassuolo. Interessante regista nato nel 1997 prelevato dal Marsiglia che può già vantare più di cinquanta partite complessive nelle sue due stagioni in Italia. Come caratteristiche potrebbe essere l'elemento mancante per il centrocampo di mister Sarri. Ciononostante, il vero problema qui è il costo del suo cartellino. Secondo quanto riportato da diverse fonti, infatti, la compagine emiliana sarebbe pronta a far partire il giocatore francese in cambio di un'offerta molto vicina ai 20 milioni di euro. Somma di denaro che la Lazio difficilmente investirà per un solo giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA