- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Maycon
La Lazio ha deciso di ripartire ancora da Maurizio Sarri, il quale ha prolungato il proprio contratto firmando il rinnovo fino a giugno 2025. Ma questo è soltanto il primo passo, ora servono i rinforzi dal mercato. Un acquisto è stato già concluso. Manca l'ufficialità e Marcos Antonio diventerà un nuovo giocatore biancoceleste. La Prima Squadra della Capitale lo ha prelevato dallo Shakthar Donetsk, grazie ad un'operazione da circa 8 milioni di euro. Il brasiliano raccoglierà la pesante eredità di Lucas Leiva e sarà il nuovo regista di Sarri. Marcos Antonio potrebbe non essere l'unico giocatore del club ucraino a trasferirsi nella Capitale.
Dal Brasile rimbalzano voci su un possibile interessamento della Lazio per un altro giocatore dello Shakthar Donetsk. In particolare, secondo quanto riportato da Goal Brasile, la dirigenza biancoceleste si sarebbe messa sulle tracce di Maycon. Il centrocampista originario di San Paolo fa parte di quei giocatori che hanno trovato una nuova sistemazione temporanea a seguito del conflitto tra Ucraina e Russia. A marzo il brasiliano è andato a giocare in prestito fino a dicembre al Corinthians. Si tratta di un ritorno, dato che Maycon è cresciuto nel settore giovanile del club brasiliano. Prima dello scoppio della guerra, la valutazione del suo cartellino era di circa 15 milioni di euro.
Arrivato allo Shakthar Donets nel 2018, il centrocampista brasiliano è migliorato di anno in anno. Ha collezionato in totale 98 partite con la maglia del club ucraino, realizzando 8 reti, oltre a 9 assist. Anche quest'anno, prima del conflitto, stava facendo molto bene sotto la guida di De Zerbi. Dal suo ritorno al Corinthians, ha giocato 15 partite, di cui 12 da titolare, segnando 2 gol in Copa Libertadores. Adesso il suo futuro potrebbe essere lontano dal Brasile. La Lazio sta studiando la situazione e la fattibilità del colpo, ma deve fare attenzione alla concorrenza. Sul giocatore è piombata anche l'Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA