- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Ivan Provedel
Sta prendendo forma la Lazio ad immagine e somiglianza del Comandante. Arrivato e già in campo Nicolò Casale, che in attesa del suo compagno di reparto, sta muovendo i suoi primi passi con l'aquila sul petto. Va definita ora la questione portieri; sotto le Tre Cime di Laveredo agli ordini di mister Grigioni ci sono Adamonis, Alia e Furlanetto. La svolta però sembra essere vicina soprattutto per quanto riguarda il numero uno. E' in arrivo infatti Luis Maximiano. L'accelerata decisiva è arrivata ieri con il presidente Lotito che ha incontrato si è incontrato con l’agente di Luis Maximiano, sbarcato a Roma per definire l’operazione che condurrà il portoghese alla Lazio. L’accordo è stato rivisto, niente più prestito oneroso e riscatto, ma acquisto a titolo definitivo per 7 milioni. Oggi sarà tempo della definizione dei termini contrattuali.
Più delicata la questione legata ad Ivan Provedel. Con il procuratore del portiere dello Spezia l'intesa è stata raggiunta. Pronto un contratto di cinque anni con ingaggio da oltre un milioni a stagione. La volontà del portiere classe '94 di fare il salto di categoria e di poter giocare l'Europa League lo hanno portato a chiedere la cessione nonostante l'offerta di rinnovo del club ligure. Lo Spezia chiede 5 milioni, dovendo riconoscere il 50% della vendita all'Empoli. Cosa rallenta all'ora l'operazione? Il nuovo mister spezzino Gotti (che ieri non ha utilizzato Provedel nell'amichevole) vuole prima il sostituto poi darà il via libera.
Il quadrò andrà poi concluso con il terzo portiere. Niente investimenti ovviamente ma si pescherà in casa. Alessio Furlanetto sembra essere il principale indiziato a ricoprire questo ruolo. Classe 2002 è stato il fuori quota della Primavera andando poi a perdere il posto in favore di Moretti. Si chiude così il quadro portieri, Sarri ora è pronto ad accogliere i suoi nuovi portieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA