- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Maximiano
Mai banale, ma questa volta sufficientemente diplomatico. Incalzato sulle idee per gennaio Maurizio Sarri ha confermato di averne un paio, ma ha subito ribadito come la società storicamente nella sessione invernale tenda a cambiare il meno possibile. Eppure, che qualcosa sia cambiato negli ultimi mesi è ormai evidente. Non basterà la volontà, però, alla Lazio. L’indice di liquidità torna come un incubo, per i biancocelesti e non solo. Se si vorrà far qualcosa, allora, servirà una nuova immissione di denaro da parte di Lotito, o in alternativa qualche cessione. Quella di Luis Alberto, forse, avallata e quasi indirizzata dallo stesso Sarri. O in alternativa di qualcun altro.
Non è iniziata infatti nel migliore dei modi l’avventura di Maximiano alla Lazio. Acquistato per poco più di 10 milioni dal Granada in estate, il portiere portoghese ha giocato appena sei minuti. I primi stagionali, contro il Bologna, prima di prendere un rosso ingenuo che ha spianato la strada all’ascesa di Ivan Provedel, già immaginata in realtà da mister Sarri. Eppure qualche chance, sopratutto in Europa, Maximiano avrebbe potuto averla, non fosse stato per la borsite all’anca che ha costretto Provedel agli straordinari e ha chiuso ogni spazio al portoghese.
Ed è allora proprio il futuro di Maximiano a tornare improvvisamente d’attualità. Nonostante un avvio di stagione da incubo, oggi Il Messaggero svela che ci sarebbero già diversi club di Liga pronti a riportarlo in Spagna in prestito. La Lazio non si opporrebbe a una sua partenza e probabilmente neanche a un’eventuale cessione a titolo definitivo. Strada che però in questo momento sembra difficilmente percorribile. Non c’è infatti alcuna volontà di svendere un giocatore che, lo scorso anno, è risultato il miglior portiere per parate effettuate dell’intera Liga. Ma allo stesso tempo è evidente la necessità di non lasciar svalutare un investimento importante. Per questo, l’opzione del prestito a gennaio rimane tutt’altro che da escludere. In alternativa rimarrà a Formello, sperando di trovare spazio in Conference League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA