01:55 min

calciomercato

Mercato Lazio, Maximiano-Audero destini incrociati: lo scenario tra i pali

Michele Cerrotta

I biancocelesti lavorano anche in uscita: tra i nomi candidati a partire quello del portiere portoghese. A lui si lega il destino di Audero

Non solo il mercato in entrata. La Lazio lavora anche in uscita, con operazioni che potrebbero essere strettamente connesse anche a possibili nuovi acquisti. È il caso per esempio della vicenda che coinvolge Maximiano. Il portiere portoghese rimane in uscita nonostante un ritiro di Auronzo svolto da protagonista. Diversi i club che in queste settimane hanno mostrato interesse, ma su tutti è l’Almeria quello che sembra più intenzionato a far sul serio.

Il club spagnolo avrebbe già avanzato una proposta alla Lazio, ma starebbe trattando anche i profili di Livakovic e Ledesma. Una scelta è attesa nelle prossime ore. O, meglio, una duplice scelta. A dover decidere dovrà infatti essere anche la società biancoceleste. Lotito punta infatti a ottenere almeno 10 milioni dalla sua cessione, o magari a chiudere per un prestito con obbligo di riscatto. Altrimenti, è fortemente improbabile possa arrivare una cessione. Strategia chiara anche a Sarri, che ha da tempo individuato Audero come sostituto ideale di Maximiano.