- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Ronnow
Porte girevoli in casa Lazio: per un estremo difensore destinato a partire, ce n’è un altro pronto ad arrivare. Manca però il nome giusto: i biancocelesti sono alla ricerca di un secondo portiere che dia a Sarri le garanzie richieste. Solo così si potrà dare il via libera a Maximiano, ora a un passo dall’Almeria ma a inizio estate sondato da diversi club di Liga. Anche dall’Atletico Madrid di Simeone, che aveva proposto uno scambio con il portiere 27enne Grbic, in scadenza nel 2024. Il profilo proposto e il poco spazio che avrebbe avuto Maximiano hanno alla fine fatto naufragare l’idea. Il portoghese non vuole però che sfumi invece l’opportunità Almeria. Sarebbe un affare anche per la Lazio, che incasserebbe 9 milioni più bonus dalla cessione del portiere, annullando o quasi il rischio minusvalenza.
Maximiano però si è messo in mostra ad Auronzo, ha disputato un ottimo ritiro e la società non è disposta a lasciar partire il portoghese se non a fronte di un sostituto che dia le stesse garanzie. L’affare va chiuso entro venerdì. L’Almeria non può attendere oltre e ha altri candidati in lista. La prima scelta della Lazio è sempre stata Audero, atteso però oggi a Milano per formalizzare l’affare con i nerazzurri di Inzaghi. I biancocelesti hanno allora provato un’operazione di disturbo, fallita, su Christensen. Il portiere si trova già a Firenze e andrà alla Fiorentina. Il Lecce ha riscattato Falcone, che comunque non convinceva fino in fondo. Rimane Handanovic, è stato proposto. Ha 39 anni, il suo sarebbe un ritorno dopo una brevissima parentesi incolore nel 2006. Arriverebbe senza aspettative di titolarità e porterebbe esperienza, ma la Lazio vuole rifletterci ed evitare altre operazioni alla Reina.
C’è Sirigu svincolato, ma era stato bocciato già la scorsa estate. Montipò resta vivo più per i rapporti Lotito-Setti che per l’apprezzamento di Sarri. Attenzione invece a Consigli: ha 36 anni ed è in scadenza tra un anno, al Sassuolo è arrivato Cragno in attesa anche di Turati nel 2024. Non arrivano conferme, ma è un nome che potrebbe avere un senso. Al momento però il candidato numero uno arriva dalla Danimarca e gioca in Germania. Si tratta di Frederick Ronnow, 31enne portiere dell’Union Berlino. È stato proposto dall’agenzia che cura Isaksen, come Consigli è in scadenza tra un anno. Nessuna traccia del rinnovo. Da Sky Sport arrivano conferme importanti: il calciatore avrebbe già dato l’ok al trasferimento, manca quello del club tedesco. La valutazione è di circa 4 milioni: contatti potrebbero essere intavolati già nelle prossime ore.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA