Si riscatta nel migliore dei modi la Lazio dopo la brutta prestazione di San Siro. I biancocelesti portano a casa i tre punti all'Olimpico battendo per 3-0 il Bologna e si avvicinano al quarto posto. Ora, la squadra di Maurizio Sarri è focalizzata sull'Europa League. Giovedì i biancocelesti voleranno in Portogallo dove affronteranno il Porto nella gara di andata del play off di qualificazione agli ottavi di finale. Chi sarà sicuramente in campo è Lucas Leiva. Il centrocampista brasiliano, così come Luis Alberto, salterà la prossima sfida in Campionato contro l'Udinese per squalifica. Come dichiarato da Sarri, il giocatore sarà quindi utilizzato in Europa.
calciomercato
Calciomercato Lazio – Lucas Leiva in scadenza: Maxime Lopez per il futuro
Con Lucas Leiva pronto a salutare a fine stagione, la Lazio mette nel mirino il giovane Maxime Lopez come rinforzo a centrocampo in estate.
Lucas Leiva, arrivato a Roma nel luglio del 2017 dal Liverpool per una cifra vicina ai 5 milioni di euro, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Durante la sua avventura con la maglia biancoceleste, il brasiliano ha collezionato 184 presenze in tutte le competizioni, riuscendo a vincere una Coppa Italia e due Supercoppe italiane. Dopo cinque stagioni nella Capitale, Leiva sembra essere arrivato ai saluti. Con molta probabilità il suo contratto non verrà rinnovato. Così, la Lazio inizia a guardarsi intorno per trovare il suo sostituto in mezzo al campo. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, i biancocelesti si sarebbero messi sulle tracce di Maxime Lopez del Sassuolo.
Il centrocampista francese, acquistato dal Marsiglia, è alla sua seconda stagione in Italia. Con la maglia neroverde ha collezionato 53 presenze in Serie A, nelle quali ha messo a segno 3 reti. Quest'anno sta disputando un'ottima stagione sotto la guida di Dionisi. E' dotato di grande agilità e di un'ottima visione di gioco. La società emiliana lo valuta per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. La Lazio ci pensa e, intanto, lavora anche per rinforzare la difesa. I primi nomi della lista sono quello di Alessio Romagnoli e di Nicolò Casale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA