- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Torreira in Lazio-Fiorentina
Il mese di febbraio è terminato e per la Lazio è giunto già il momento di tirare alcune somme. Il mese scorso, nonostante abbia visto i biancoceleste uscire sia dalla Coppa Italia che dall'Europa League, ha dato delle importanti risposte agli uomini di Maurizio Sarri. La squadra, forse per la prima volta da quanto il tecnico toscano d'adozione siede in panchina, ha cominciato ad esprimere il gioco che tutti desideravamo. Tecnico sopra a tutti. Peccato, però, che il bel calcio proposto non abbia portato i risultati sperati. Ancora una volta, con una rosa un po' più lunga, forse il club capitolino sarebbe rimasto ancora in corsa. Se non altro in almeno una delle due competizioni sopracitate.
A proposito del mercato che poteva essere, c'è un nome che da diverse stagioni stuzzica il popolo laziale: ed è quello di Lucas Torreira. Il calciatore uruguaiano, rientrato in Italia dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell'Arsenal, secondo l'edizione odierna del Il Messaggero è stato un obiettivo concreto di mister Sarri la scorsa estate. Solo che, per un motivo o per l'altro, alla fine il centrocampista si è accasato alla Fiorentina ed è diventato praticamente sin da subito un elemento imprescindibile nello scacchiere di Vincenzo Italiano.
Quello del regista rimane un stato dolente all'interno della rosa capitolina. Lucas Leiva, tornato titolare anche per via di alcuni problemi fisici occorsi a Danilo Cataldi, oltre a fare i conti con la carta d'identità è anche in scadenza di contratto e molto probabilmente a fine stagione lascerà la Lazio. Ciò significa che dal prossimo luglio, se non addirittura prima, il club sarà costretto a dover trovare un sostituto all'altezza. Con l'uruguaiano ormai sfumato, il nome finito in pole position è quello di Maxime Lopez del Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA