- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Vecino e Luis Alberto
La liquidità della Lazio, in vista del prossimo mercato, potrebbe continuare ad avere dei problemi. Soprattutto perché in questo momento storico i calciatori attualmente in scadenza di contratto sono svariati e molti di loro non rinnoveranno andando così a caccia di una nuova avventura. Questo obbligherà il club biancoceleste ad investire molto. Perciò la dirigenza, quando mancano undici partite al termine della stagione, ha già iniziato a capire quale sarà la strategia migliore da adottare per rinforzare la rosa nelle mani di Maurizio Sarri. Nonostante i soldi a disposizione non saranno chissà quanti.
Una delle mosse più intelligenti sarebbe certamente quelle di andare puntare sui parametri zero. Tra i calciatori in scadenza di contratto con i propri club, ce ne sono diversi finiti nell'orbità della società capitolina. Il nome a centrocampo, ad esempio, è ancora quello di Matias Vecino. Esperta mezzala uruguaiana finita ai margini del progetto nerazzurro meneghini e apparentemente stuzzicata dall'idea di ritrovare mister Sarri. I due, infatti, hanno già avuto modo di conoscersi ai tempi dell'Empoli. Il calciatore ha il contratto che terminerà il prossimo 30 giugno e per quella data il classe 1991 si augura di aver già trovato una nuova sistemazione. Oltre alla Lazio, però, ci sono altri club attualmente sulle sue tracce. Non solo in Italia ma anche in Inghilterra e Turchia.
Stando a quanto appreso dalla redazione, il nerazzurro sarebbe disposto ad accettare un contratto molto vicino a 2,5 milioni di euro a stagione. Cifra che tutto sommato richiederebbe un certo erboso economico nei confronti di un calciatore che non ha propriamente l'età dalla sua parte. Gli stessi soldi li chiederebbe anche Luiz Felipe, per continuare la sua avventura in biancoceleste, ma al momento la Lazio non sembrerebbe particolarmente convinta ad accettare le sue richieste. Vecino, tuttavia, rimane ancora sul taccuino dei possibili acquisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA