- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Joaquin Correa
AGGIORNAMENTO 13 AGOSTO - Potrebbe farsi improvvisamente calda la situazione rispetto a Correa. L'Inter continua a monitorare la situazione e in questo senso, ci sono novità. Il giornalista Marco Demicheli su SkySport racconta: "Zapata? Il problema più grosso è che poi l'Atalanta dovrà andare a sostituirlo e non è semplice. Poi c'è Insigne: ma il Napoli vuole 30 milioni di euro ed è difficile che vengano investiti per un giocatore di 30 anni. Correa? Piace moltissimo a Simone Inzaghi. La Lazio potrebbe cederlo perché ha bisogno di fondi, ma al momento non c'è una trattativa calda". In breve, tutto potrebbe risolversi subito dopo ferragosto.
Dipende tutto, o quasi, da Correa. Il futuro dell’argentino determinerà gran parte dei movimenti estivi della Lazio, che sarà costretta a fare tutto nelle ultime due settimane di agosto. Il Tucu ha chiesto la cessione, la società è pronto ad accontentarlo. Non però - e ci mancherebbe altro - a svenderlo. A ventisei anni è nel pieno della carriera e ha a collo la medaglia da campione del Sud America, sebbene vinta non da protagonista. Piace in Premier, ma dall’Inghilterra mosse concrete ancora non sono arrivate. Piace soprattutto a Inzaghi, che invece sta facendo di tutto per convincere la dirigenza nerazzurra a portarlo a Milano. E, forse, qualcosa inizia a muoversi.
Ieri sera, infatti, Beppe Marotta e Alessandro Lucci sono stati pizzicati da Sportitalia a cena in ristorante Milanese. Lucci è l’agente di Dzeko, è vero, ma anche di Correa che, con ogni probabilità, è finito nel menu della serata. Da capire, però, rimane come: da portata principale su cui puntare con decisione o da dolce come sfizio conclusivo? Fosse per Inzaghi, abbiamo detto, il Tucu sarebbe senza dubbio il piatto principale. La dirigenza però preferirebbe ancora investire su una prima punta alla Zapata, considerando Lautaro una seconda punta. A fare la differenza, quindi, saranno le abilità persuasive di Lucci e, soprattutto, di Simone Inzaghi. E proprio la volontà dell’allenatore potrebbe alla fine essere decisiva.
A cena finita, Marotta è stato infatti braccato dagli inviati di Sportitalia, che hanno ovviamente tempestato di domande l’ad nerazzurro. Un tentativo iniziale di resistenza c’è stato: “Correa? Sapete che non rispondiamo” ha risposto sorridendo Marotta. Poi, però, dopo l’ennesima domanda si è sbottonato un po’, lasciandosi andare a un commento che sembra andare in una chiara direzione. “Se Correa è un pupillo di Inzaghi? Voi che ne dite? Sicuramente cercheremo di accontentare il nostro allenatore”. Insomma, non una conferma esplicita ma senza dubbio un segnale importante. Ora non rimane che trattare con Lotito, a quanto pare. Una prima proposta, di 25 più bonus, è stata rifiutata con la richiesta di 10 milioni in più di parte fissa. Probabilmente, però, un’offerta intorno ai 30 di parte fissa più bonus potrebbe portare all’esito positivo che, in fondo, entrambe le parti si augurano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA