01:25 min

calciomercato

Mercato, Marcos Leonardo: la Lazio alza l’offerta. Ora il Santos può cedere

redazionecittaceleste

La Lazio prova a chiudere l'affare con il Santos per portare nella Capitale Marcos Leonardo: aumentata l'offerta, i brasiliani vicini a cedere

La Lazio guarda con priorità al reparto offensivo, in cui Sarri ha chiesto un doppio rinforzo. Il tecnico conta sull'arrivo di un esterno da aggiungere alla rosa e di un vice-Immobile di ruolo, la mancanza più lampante nell'ultimo campionato. Fondamentale arrivare alla prossima stagione con delle alternative di livello ai titolari, in vista di un triplo impegno tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Lotito è alle prese con le questioni relative al bilancio e sta portando avanti una battaglia in Lega per i diritti tv, fondamentali per riequilibrare il rosso di 20 milioni. Poi sarà il momento di accelerare sul mercato.

Per il ruolo di vice-Ciro la Lazio è pronta ad affondare il colpo per Marcos Leonardo. Lotito ha già incontrato Rafaela Pimenta, che cura gli interessi del calciatore per l'Italia. E i discorsi con il Santos sono aperti da giorni. Manca ancora l'intesa con il club verdeoro, che ha respinto i primi tentativi biancocelesti. La Lazio ha alzato l'offerta a 13 milioni, una cifra che potrebbe soddisfare le richieste del Santos. I brasiliani potrebbero cedere a breve, la società biancoceleste aspetta ma il giovane attaccante del Peixe potrebbe ben presto sbarcare in Italia con l'aquila sul petto. In caso contrario restano sullo sfondo Amdouni del Basilea, Dovbyk del Dnipro e Pinamonti del Sassuolo come alternative.