Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato, Marcos Leonardo ad un passo: la Lazio ha scelto il vice-Immobile

Marcos Leonardo
La Lazio lavora per ridurre la distanza tra offerta e richieste del Santos. Marcos Leonardo sempre più vicino a vestire i colori biancocelesti
redazionecittaceleste

Si è aperto il mercato e Maurizio Sarri aspetta rinforzi da aggregare al proprio gruppo per la preparazione estiva. Difficile immaginarsi nuovi arrivi aggregabili fin dal primo giorno di ritiro, ma le cose iniziano a muoversi e la Lazio ha ben chiare le idee. Soprattutto per il ruolo di vice-Immobile, dove Marcos Leonardo resta il candidato numero uno e il profilo più vicino. I biancocelesti hanno alzato l'offerta a 13 milioni, inserendo anche una clausola per la rivendita del calciatore, in modo da assottigliare la distanza tra l'offerta in parte fissa e la richiesta da 15 milioni della dirigenza brasiliana.

Saranno giorni importanti e decisivi, per definire quello che può essere il primo colpo della nuova stagione. Classe 2003, il Mondiale Sub20 con il Brasile, chiuso con 5 gol in 5 apparizioni, gli ha permesso di catturare l'attenzione di vari club. Ha 20 anni, più che un colpo è un investimento in prospettiva. Ma i suoi numeri fanno ben sperare che possa dare un contributo già nell'immediato: è il calciatore più giovane ad aver segnato almeno 10 gol da gennaio 2022 nel campionato brasiliano (insieme a Vitor Roque). La Lazio si è mossa: Lotito ha preso contatti con Rafaela Pimenta, agente che segue il calciatore per l'Italia. La distanza si sta riducendo e il Santos può finalmente cedere e dare il via libera all'affare. Si attendono importanti aggiornamenti nei prossimi giorni.