03:10 min

calciomercato

Mercato Lazio, Marcos Antonio rimane in bilico: 3 nomi per sostituirlo

redazionecittaceleste

Sarri apprezza il calciatore brasiliano, che per caratteristiche però difficilmente si sposa con il centrocampo biancoceleste. In estate...

Scelte obbligate in regia senza Cataldi, che rischia di aver finito la stagione in anticipo, e con Vecino protagonista di un recupero lampo ma con solo mezza seduta sulle spalle. Non c’è spazio nemmeno per la suggestione Luis Alberto in casa Lazio. I problemi al ginocchio di Basic non compromettono la convocazione, ma precludono le chance di vederlo dal 1’. Ci sarà allora ancora una volta, per la terza gara di fila, Marcos Antonio con ai lati Milinkovic e Luis Alberto. Da un lato il brasiliano, dall’altro Hjulmand, che Sarri e il suo staff avevano già segnalato in estate. Si è scelta invece un’occasione di mercato: Marcos Antonio, segnalato da Tare e accettato da Sarri dopo aver parlato con De Zerbi.

I piani per il centrocampo però erano altri all’epoca: prevedevano l’addio di Luis Alberto e l’arrivo di Ilic per dar vita a un centrocampo più fisico a protezione del brasiliano. Per questo, nonostante Sarri apprezzi molto le doti dell’ex Shakthar, fin qui sono state poche le chance concesse. E, soprattutto, per questo la Lazio rimane convinta in estate di poter rientrare dei 9,5 milioni investiti piazzandolo all’estero, per andare poi a cercare un nuovo regista in una lista, al momento, composta da tre nomi.

Non è mai tramontato quello di Torreira: Sarri ne apprezza molto le caratteristiche, è ancora abbastanza giovane ma ha già un’esperienza importante. L’alternativa è Rovella, apprezzato dal mister e destinato a tornare - almeno inizialmente - alla Juventus prima di decidere il suo futuro. È spuntato però, riferisce Il Messaggero, anche il nome di Schouten del Bologna. La scelta verrà fatta nelle prossime settimane e dipenderà inevitabilmente anche dalla Champions. Ma questa volta non ci sarà spazio per occasioni o scommesse: Sarri vuole certezze e copi sicuri.