- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
È arrivato pochi istanti fa a Roma il primo acquisto estivo della Lazio. È atterrato infatti l’aereo che dal Brasile ha portato nella capitale Marcos Antonio, regista scelto per raccogliere l’eredità di Leiva (QUI IL VIDEO). Il calciatore aveva già postato una foto dall’aereo ieri, appena salito a bordo. Mani giunte in segno di attesa e forza di volontà. Questo pomeriggio Marcos Antonio dovrebbe far visita a Formello, per svolgere poi domani le consuete visite mediche di rito nella clinica di riferimento. Poi la firma sul contratto, che lo legherà alla Lazio per i prossimi cinque anni. L’ingaggio percepito dovrebbe essere di 900 mila euro per la prima stagione, fino a salire nel tempo a 1,4 milioni.
Allo Shakhtar dovrebbero andare invece 8 milioni di euro, più 2 di bonus, da pagare in tre anni. Marcos Antonio Silva Santos - questo il nome completo - arriva quindi alla Lazio per sostituire non uno qualsiasi, ma un giocatore che a Roma e non solo ha scritto pagine di storia. Il neo ventiduenne (13 giugno) lo sa ed è pronto alla sfida. Freme per tornare in campo, non gioca una partita ufficiale da dicembre per i noti avvenimenti in Ucraina. Si metterà completamente a disposizione di Sarri, è pronto a imparare gli schemi e la filosofia del tecnico.
Chilometri, palleggio, presenza nella metà campo avversaria. Corsa e cervello. Servirà questo a Marcos Antonio, che nasce mezzala ma ha giocato anche da mediano in un centrocampo a due. Ora, la prova da regista di un centrocampo a tre, e non uno qualsiasi. Ma Formiguinha - formichina, per l’altezza di 166 centimetri e il dinamismo - è pronto a farsi valere. Si è allenato da solo, in Brasile, per farsi trovare pronto. E ha già messo il ritiro di Auronzo di Cadore nel mirino. Prima, allora, visite mediche e firme. Poi conoscerà i compagni a inizio luglio e darà ufficialmente il via alla sua nuova avventura in biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA