03:02 min

calciomercato

Mercato Lazio, Marchetti: “Vecino-Luis Alberto? Sarri la vede così, però…”

redazionecittaceleste

Il noto giornalista di Sky Sport è intervenuto a fare il punto della situazione riguardo il centrocampista spagnolo: “La situazione è chiara”

Provedel a parte,  può considerarsi chiusa la prima fase del mercato estivo in casa Lazio. Con il secondo portiere arriveranno a otto gli acquisti portati a termine dal presidente Lotito, per un totale di circa 50 milioni spesi. A questo punto, vista anche la rosa extralarge a disposizione di Sarri, l’imperativo dovrà essere liberarsi degli esuberi per poi, magari, andare a chiudere la campagna estiva con una ciliegina sulla torta. Sarri sogna un terzino sinistro - qui il punto - mentre è ancor più suggestiva ma remota poi la pista Mertens. Intanto, però, ci sarà da fare i conti anche con le possibili cessioni eccellenti. E in questo senso i nomi caldi rimangono sempre due: Luis Alberto e Milinkovic.

Per il Sergente la situazione rimane bloccata: piace a tanti ma nessuno arriva alla richiesta di Lotito, che però sarà costretto ad ascoltare offerte fino alla fine dell’estate. Per Luis Alberto, invece, c’è sempre il Siviglia, che può contare sui soldi incassati dalla cessione di Koundé. Propio sulla questione legata allo spagnolo, allora, è intervenuto oggi a L’Editoriale su TMW Radio il giornalista di Sky SportLuca Marchetti. Luis Alberto ceduto prima della fine del mercato? La risposta di Marchetti è abbastanza chiara.

Luis Alberto, destino in bilico

Penso che il punto sia chiaro: è Luis Alberto a voler andare via, non una volontà di Sarri” spiega Marchetti. “Il tecnico biancoceleste lo scorso hanno non lo ha accantonato. Sicuramente però con l’arrivo di Vecino si chiudono gli spazi per lo spagnolo”. A questo punto, secondo il giornalista, la domanda non può non essere una: “La prima cosa a cui ho pensato nel momento in cui ho visto il centrocampista uruguaiano è stata: ‘dove andrà Luis Alberto?”. La risposta più facile sarebbe ovviamente il Siviglia, ma Marchetti ha altre indicazioni: “In questo momento il Siviglia è però molto freddo sullo spagnolo”. Sicuramente una situazione da tenere d’occhio in casa Lazio, con il presidente Lotito che, in caso, ha già bloccato Ivan Ilic dal Verona. In tutto ciò, attenzione a quanto sta succedendo per quanto riguarda Ivan Provedel <<<