- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Torreira in Lazio-Fiorentina
È atteso a Roma a breve, forse già nel fine settimana, il nuovo acquisto Marcos Antonio. Manca ancora l’ufficialità ma il brasiliano ex Shakhtar è di fatto un nuovo giocatore della Lazio. Sarà il primo colpo - in anticipo - di un’estate che dovrà essere rovente da questo punto di vista. Ma sarà l’unico colpo a centrocampo? Chiaro che molto dipenderà dal destino di Milinkovic e, forse, di Luis Alberto. Ma non solo. Stando alle ultime notizie, infatti, la Lazio sarebbe spettatrice interessata - e per il momento nulla più - anche per altre due situazioni.
Partiamo dalla prima, un nome che in questa stagione si è trasformato in grande rimpianto per tutto l’ambiente Lazio. Stiamo parlando di Lucas Torreira, andato in prestito all Fiorentina per 1,5 milioni e grande protagonista della cavalcata viola. I toscani, salvo sorprese, non lo riscatteranno per 15 milioni dopo una clamorosa rottura tra società e calciatore e Arsenal. E, ovviamente, diventa un’occasione ghiotta per chiunque: dovesse tornare a Londra, sarebbe probabilmente di nuovo con le valigie in mano. C’è tempo fino al 31 maggio per la Fiorentina per ricucire lo strappo, poi l’Arsenal potrà trattare con chiunque. E, secondo La Nazione, tra le squadre interessate ci sarebbe anche la Lazio. Ma non solo.
Sempre in mediana, ma in grado di giocare in tutti i ruoli del centrocampo, attenzione anche a Rolando Mandragora. Ci sarà oggi l’incontro tra il Torino e i bianconeri per decidere il futuro del giocatore. Sarebbe stato riscattato obbligatoriamente dai granata se avesse raggiunto le 20 presenze, per 9,5 milioni di euro. Mandragora, però, ha collezionato meno di 20 gettoni. E, di conseguenza, i granata potranno riscattarlo in questo caso per 14 milioni. Cifra considerata troppo alta da Cairo, secondo Tuttosport. Che poi assicura che, in caso di mancato riscatto, la Lazio sarebbe tra le squadre intenzionata a farsi avanti. A oggi, però, va detto che appaiono due piste poco percorribili per la società biancoceleste. Torreira e Marcos Antonio rappresenterebbero due acquisti importanti nello stesso reparto, Mandragora potrebbe giocare anche da mezzala, ma al momento non sembra essere la priorità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA