Al centro del mercato in uscita della Lazio c'è sempre Vedat Muriqi. I biancocelesti hanno bisogno di vendere il kosovaro per sbloccare l'indice di liquidità. La sua parentesi a Roma non è stata per niente positiva. Arrivato nell'estate del 2020 dal Fenerbache per una cifra complessiva di circa 20 milioni di euro, Muriqi ha collezionato 49 presenze con la maglia della Lazio in tutte le competizioni. Sono solo due le reti messe a segno, una in campionato e una in Coppa Italia. Il giocatore stesso ha voglia di cambiare aria, per ritrovare il suo miglior livello. Ora, sembra esserci un nuovo club in Spagna pronto a prelevare il kosovaro dalla Lazio.
calciomercato
Mercato Lazio / Il Maiorca ha pronta l’offerta per Muriqi
Muriqi ha una nuova pretendente. Il Maiorca è pronto a trattare con la Lazio e ha già preparato l'offerta. Sarà la volta giusta?
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, il Maiorca si sarebbe messo sulle tracce di Muriqi. La società delle Baleari ha bisogno di nuovi rinforzi per lottare per la salvezza fino in fondo. Il Maiorca sarebbe disposto a prendere l'attaccante numero 94 dei biancocelesti in prestito con diritto di riscatto, che potrebbe essere esercitato dagli spagnoli nel caso in cui Muriqi li convinca da qui fino a fine stagione. Le due parti non dovrebbero aver problemi a trovare l'accordo, ma rimane da considerare anche la volontà del giocatore.
Il kosovaro ha già detto di no al Saint Etienne. La sua volontà, come quella della moglie, sarebbe di tornare a giocare in Turchia, magari proprio al Fenerbache. Ma offerte dalla Turchia, al momento, non ce ne sono. Il Maiorca è l'ultima delle tante squadre che si sono interessate a Muriqi. Sembrava essere fatta la sua cessione al CSKA Mosca, ma alla fine è saltato tutto. Diversi club in Inghilterra hanno provato a trattare con la Lazio. C'era il Leeds United di Marcelo Bielsa e l'Hull City, ma le parti non sono state in grado di trovare la formula giusta per il trasferimento. Vedremo se sarà il Maiorca a porre fine alla telenovela Muriqi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA