02:42 min

calciomercato

Mercato Lazio – Luiz Felipe, Kamenovic e non solo…

redazionecittaceleste

La Lazio vuole rinforzarsi in difesa. Oltre al rinnovo di Luiz Felipe e il tesseramento di Kamenovic, si valutano nuovi profili.

Il principale problema di quest'anno della Lazio sembra essere la fase difensiva. I biancocelesti hanno subito in campionato ben 39 gol in 21 partite fin qui disputate e sono la quinta peggior difesa della Serie A, insieme al Grifone. Passi in avanti si sono visti nella gara di ieri sera del Meazza, con la squadra di Maurizio Sarri che ha dimostrato maggior compattezza e solidità, nonostante la sconfitta. Per questo il tecnico biancoceleste ha chiesto dei rinforzi in difesa alla società sia al centro, dove Acerbi è infortunato e le alternative sono poche, sia sulla corsia di sinistra, dove non c'è un vero e proprio terzino di ruolo.

Il primo nodo da sciogliere riguarda il rinnovo di contratto di Luiz Felipe, in scadenza il prossimo 30 giugno. In settimana dovrebbe esserci l'incontro decisivo tra le parti. La società capitolina avrebbe messo sul piatto 2 milioni di euro a stagione, mentre il giocatore ne vorrebbe 2,5. In caso di mancato rinnovo, Zenit Valencia sarebbero pronte a piombare su di lui. Occhio anche a Simone Inzaghi, che conosce bene il brasiliano e vorrebbe portarlo a Milano. Filtra, comunque, ottimismo sulla possibilità di raggiungere l'accordo.

Un'altra questione da risolvere è quella legata al tesseramento di DimitrijeKamenovic. A breve il giocatore diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio e con lui termineranno le caselle da extracomunitario disponibili. Per quanto riguarda i nuovi innesti si pensa a Nicolò Casale dell'Hellas Verona per il centro della difesa. Nel ruolo di esterno basso di sinistra a Sarri piace Fabiano Parisi dell'Empoli. Sempre viva la pista che porta a Fabrizio Angileri del River Plate. Il terzino argentino ha una clausola rescissoria di 7 milioni, ma, dato che è alle prese con un infortunio, potrebbe arrivare a Roma per una cifra inferiore.