- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Luis Alberto
Riflettori puntati su Luis Alberto per quanto riguarda il mercato in uscita. Lo spagnolo non promette ritardi in ritiro e mal di pancia, come accaduto per esempio lo scorso anno, ma di certo le voci da Siviglia non lo lasciano indifferente. Ha sempre detto di voler tornare un giorno, prima della fine della carriera, nella società andalusa da cui si separò ventenne. E proprio il Siviglia sarebbe l’unico club al momento in grado di fargli mettere in discussione il suo contratto con la Lazio. Attenzione, allora, perché rispetto al passato l’interesse sembra essere più concreto. Non al livello di offerte già mandate al mittente, però.
Da Formello smentiscono infatti che siano arrivate proposte da 16 milioni e ovviamente che la Lazio l’abbia già respinta. La stessa versione passa anche dalla You First Sport, la società che gestisce gli interessi del calciatore spagnolo. Sempre dalla penisola iberica assicurano invece che il prezzo fissato dalla Lazio sarebbe intorno ai 28 milioni, ma 20-25 potrebbero forse anche bastare per mettere le basi e sedersi al tavolo delle trattative. Cosa che, lo ribadiamo, non lascerebbe indifferente Luis Alberto.
E allora questa, se l’interesse del Siviglia dovesse trasformarsi in qualcosa di più concreto, potrebbe davvero essere l’estate dell’addio. La Lazio ha bisogno di una rivoluzione, chiesta più volte e a gran voce da Sarri. Chiaro che farlo partendo da una cessione aiuterebbe dal punto di vista economico. Senza dimenticare che il tecnico sarebbe anche disposto a sacrificare lo spagnolo. Discorso diverso invece per Milinkovic: Sarri farebbe di tutto per tenerlo. Se partirà qualcuno, comunque, dovrà essere sostituito. E in questo senso i nomi più caldi rimangono quelli noti. Ilic è in cima alla lista di Sarri, ma Setti spara alto e ora si è aggiunto anche il Brighton. Bourigeaud è un’opzione, mentre Tare punta Sucic: quest’ultimo, però, è mancino e sembra più il sostituto dello spagnolo. Per il quale, intanto, la Lazio aspetta senza fare muro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA