03:52 min

calciomercato

Mercato Lazio, ieri l’incontro per il rinnovo di Luis Alberto. Mentre Sergej…

redazionecittaceleste

Tentativi di rinnovo tra la Lazio e Luis Alberto: Lotito vuole blindare il Mago che sogna di ereditare l'ingaggio di Milinkovic: il punto

È un Luis Alberto in versione totale nel 2023, dedito alla corsa e al sacrificio nella doppia fase. La riappacificazione del Mago con Sarri è stata una delle chiavi della cavalcata Champions della Lazio. Il 10 si è ripreso la squadra sulle spalle ed è cambiato tutto rispetto a un anno fa, quando auspicava in un ritorno in Spagna ed era sul punto di lasciare Roma. Sarri vuole ripartire dallo spagnolo ma servirà trovare l'intesa giusta col giocatore che sogna di ereditare lo stesso stipendio di Milinkovic. 3,5 milioni a stagione, Luis spera di strappare un ingaggio da top player.

In casa Lazio prolungare il contratto del Mago è una priorità. Lotito vuole blindare lo spagnolo, in scadenza nel 2025, per evitare il Sergej-bis e regalare a Sarri un calciatore su cui costruire presente e futuro del progetto tecnico. E, infine, allontanare le tentazioni dalla Spagna. Ieri è andato in scena l'incontro in programma, con i manager della You First che si sono presentati nella Capitale. La società ritiene troppo alte le richieste da 3,5 milioni a stagione, si cercherà di trovare una quadra, magari con l'inserimento di qualche bonus.

La volontà dell'andaluso è un ingaggio da Champions, specie se dovesse salutare Milinkovic. E in questo senso il futuro resta tutto ancora da scrivere. Lotito farà un ultimo tentativo per rinnovare il serboma da parte di Kezman non sono arrivati segnali d'apertura. L'Inter resta sempre alla finestra, dalla Premier potrebbero muoversi in estate (a gennaio c'era stato il tentativo di Arsenal e Newcastle). Con l'addio di Tare tutto resta nelle mani di Lotito, sarà lui a confrontarsi direttamente con Kemzan per delineare il destino del Sergente.