- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Luis Alberto
Il mago è apparso. Nessun gioco di prestigio, Luis Alberto ha preso un volo - dalla Spagna - per Treviso ed ha raggiunto Auronzo di Cadore nella notte. Qualche scambio di vedute con il diesse Igli Tare già c'è stato, così come una multa salata di circa 50 mila euro. I prossimi provvedimenti verranno decisi in seno al colloquio che giocatore e società avranno nel pomeriggio. Non verrà messo fuori rosa, questo è certo. La Lazio - per quanto delusa e arrabbiata con il suo tesserato - vuole evitare di commettere harakiri tecnici e finanziari. La sensazione - come riporta l'edizione odierna de Il Messaggero - è che sarà Sarri a decidere: il tecnico toscano, che pretenderà delle scuse, ascolterà Luis Alberto e vorrà essere convinto delle sue motivazioni.
Ma cosa si cela dietro l'inspiegabile comportamento di Luis Alberto? Nelle scorse ore si sono avanzate dietrologie di ogni sorta. Un retroscena interessante viene offerto dal Corriere della Sera: sembra che lo spagnolo si sia illuso di poter seguire Simone Inzaghi all'Inter. Dopo il malore di Eriksen - che ancora non sa se potrà tornare a giocare a calcio oppure - i nerazzurri si sono messi subito sul mercato nella ricerca di un sostituto.
Un pensiero su Luis Alberto è stato fatto, anzi, più di uno. Il giocatore, che magari ha avuto modo di venirne a conoscenza, ha iniziato a sperare nel trasferimento presso Milano. Ma la suggestione interista è durata poco: troppo costoso il laziale - Lotito continua a chiedere 60 milioni - e allora avanti tutta sullo svincolato Hakan Calhanoglu.
I presupposti per un acquisto da parte di Marotta non ci sono proprio, l'Inter non naviga in buone acque e deve stare molto attenta a come usa il suo portafoglio. Tutto questo deve aver evidentemente irritato Luis Alberto, anche perché altre piste di cessione non se ne intravedono: per Milan e Villarreal costa troppo, l'Atletico Madrid ha virato su De Paul. Ma intanto la Lazio lavora in entrata: secondo Alfredo Pedullà è possibile un doppio colpo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA