- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Luis Alberto
Era nell’aria, ieri è arrivata anche a conferma come immediatamente vi abbiamo rivelato noi di Cittaceleste. Niente partenza per Luis Alberto, il calciatore spagnolo rimane in Italia, non parte con la Lazio per la Spagna. Ufficialmente, per ragioni mediche. Ma in realtà dietro c’è proprio il mal di pancia improvvisamente arrivato e ancor più improvvisamente subito sparito. Luis Alberto vuole tornare al Siviglia ma va gestita la situazione da Lotito il rischio che scoppi un vero e proprio caso è dietro l’angolo, ovviamente il tutto si andrebbe a ripercuotere sul prezzo del cartellino del giocatore.
Non l’ideale soprattutto dal momento in cui entrambe le parti sono d’accordo alla cessione. Non è un retroscena, anzi. È una situazione evidente: la richiesta di Luis Alberto è da tempo cosa nota, le parole di Sarri degli scorsi giorni hanno fatto il resto, ufficializzando il tutto. L’offerta del Siviglia però dovrà necessariamente essere un’offerta congrua. Lotito si aspetta di incassare non meno di 22-23 milioni di euro. C’è anche l’opzione di cui si parla de tempo, quella di un prestito oneroso con riscatto. Può essere una soluzione da non escludere, ma deve esserci un passo del Siviglia convinto e Monchi, furbescamente, gioca al ribasso. I soldi incassati, poi, verranno privati del 30% del totale, che la Lazio dovrà girare nelle casse del Liverpool.
A quel punto, tutto quello che rimarrà - o quasi - sarà girato nelle casse del Verona per liberare Ilic, già bloccato da Lotito. È un gioco di incastri che si risolverà presto, mai come questa volta sembra probabile. Lo ha suggerito, in un certo senso, anche la mamma dello spagnolo. “Caro Monchi, riporta a casa mio figlio. Il suo ritorno sarebbe il sogno di tutti. Potrei andarlo a vedere di persona, non me lo perderei mai. Il mio biglietto è già prenotato!”. Queste le parole rilasciate durante la trasmissione televisiva Jugones ribadite poi anche il fratello di Luis Alberto, Vicente. “Per me sarebbe un orgoglio avere un fratello che gioca nella Primera Division”. Tutta la famiglia al completo spinge per la cessione: c’è l’ok della Lazio, c’è quello di Sarri. Manca soltanto l’offerta del Siviglia ai biancocelesti, che arriverà presto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA