- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Luis Alberto
Di Davide Censi
La Lazio continua a lavorare sul campo in vista del primo appuntamento del 2023. Tra gli assenti, dallo scorso martedì, c'è Luis Alberto per un versamento ad un ginocchio. E il futuro del Mago andaluso resta in bilico: non è un mistero che la convivenza con Sarri non sia mai stata così naturale e, al tempo stesso, il tecnico biancoceleste lo sacrificherebbe per sbloccare il mercato. Il numero 10 sogna un ritorno in Spagna, a casa sua, e tra le possibili pretendenti spunta anche il Cadice. Secondo quanto riporta il CorriereDelloSport il centrocampista biancoceleste avrebbe aperto ad un eventuale trasferimento alla formazione penultima in Liga. Il Mago è originario di San Jose del Valle, che è proprio in provincia di Cadice e due anni fa aveva ha rivelato: "Dove mi piacerebbe terminare la carriera? Sicuramente il sogno è giocare nel Cadice".
Per quanto possa sembrare folle l'idea di lasciare la Lazio con cui si gioca un posto in Champions League per approdare in Liga a combattere per la salvezza, lo spagnolo sarebbe tentato. Sul classe 1992 restano sempre vigili Siviglia, Atletico Madrid e Valencia. Ormai è un cosa nota: Luis Alberto ha manifestato da tempo il desiderio di andare via. Anche per ammissione stessa di uno dei suoi agenti, Miguel Alfaro: "I cicli possono finire". Lotito continua a chiedere 20 milioni di euro per il suo cartellino, anche al netto della clausola del 25% da riconoscere al Liverpool in caso di cessione. A Formello tutti sanno che tenere Luis Alberto controvoglia non giova a nessuna delle due parti. E Sarri ha adocchiato da tempo Ilic come sostituto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA