- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Luis Alberto
Molto ruota attorno al futuro del Mago che continua ad essere un rebus. In casa Lazio, e nello specifico nei piani di Sarri, Luis alberto ha perso quella centralità nel progetto tecnico. Da dodicesimo spacca-partite è finito spesso per scaldare la panchina per 90' senza vedere il campo. Non è un mistero che il rapporto tra Sarri e lo spagnolo non è dei migliori e questo anno e mezzo passato insieme ha mostrato una difficile convivenza, più tecnico-tattica che ambientale. L'allenatore toscano ammira le sue qualità, ma dopo l'arrivo di Vecino lo spagnolo è sceso in campo da titolare solo 5 volte su 13. Un dato che dimostra come le parti siano giunte ad un punto di non ritorno.
Come riporta l'edizione odierna del CorriereDelloSport, sono già andati in scena degli incontri tra Igli Tare e la YouFirst, la scuderia che segue gli interessi dello spagnolo. E di colloqui tra le parti ce ne saranno altri durante la sosta. Miguel Alfaro, uno degli agenti del calciatore, è uscito allo scoperto per fare il punto sulla questione. "La situazione di Luis Alberto sarà gestita in base alla logica di quanto sta accadendo" ha esordito Alfaro. "Tutto è rispettabile e giustamente tocca all’allenatore decidere. Ma è anche rispettabile che un giocatore che fa già parte della storia del club, che ha vinto titoli, che ha dato e sta dando tutto ancora per la Lazio, non si senta a suo agio in una situazione come questa. Per questo sia la società che noi vogliamo trovare un modo per non continuare a convivere con una situazione scomoda visto che Luis vuole confermare di avere ancora tanti anni di calcio davanti. Sicuramente la situazione si risolverà, anche se si dovesse accettare che nel calcio spesso i cicli possono finire".
Alfaro non va allo scontro, le sue parole lasciano intendere che il tutto si risolverà di comune accordo. L'agente non ha contestato le scelte di Sarri ma chiede rispetto per un calciatore che ha dato tanto alla Lazio nelle ultime stagioni. Non è negabile, però, che l'intento della scuderia che segue lo spagnolo sia quella di trovare un punto di incontro con la dirigenza biancoceleste. Il riferimento di Alfaro ad un ciclo concluso tra le parti spalanca le porte ad una cessione di Luis Alberto già a gennaio. Sarri sarebbe disposto a sacrificarlo e d'altra parte il Mago potrebbe valutare anche opzioni diverse dal ritorno al Siviglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA