- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Claudio Lotito
Il mercato non ingrana, ci sono diverse questioni da risolvere ma forse la più impellente riguarda prima di tutto le cessioni. Abbiamo detto di Lazzari e ripetuto allo sfinimento di Correa. Serve una svolta, che al momento non è ancora arrivata. Non è certamente il caso di far scattare l’allarme rosso ma Lotito sembra già pronto ad intervenire. Nonostante sia impegnato in altre mille cose, la situazione - secondo quanto viene riportato da Il Messaggero - ora richiede un suo serio intervento. Deve riprendersi la Lazio in mano.
C’entra poco - non ci sono dubbi su Sarri - ma la vicenda legata a Bielsa ha scottato a tal punto la Lazio che Lotito non vuole neanche sentir parlare di rischi. Maurizio non è bilico, aspetta, ma certamente non può fargli piacere uno stallo così, soprattutto se dovesse prolungarsi fino ad Auronzo. Non ha intenzione di fare figuracce ed è per questo motivo che fa leva sulle garanzie che gli erano state date al momento della firma: vuole andare in ritiro con almeno un paio di colpi già chiusi.
Questi, a conti fatti, potrebbero essere legati ad Hysaj e uno fra Kostic e Brandt. Il primo è il nome numero uno scelto da Sarri. Il secondo, è quello che Tare starebbe trattando con maggiore spinta. Come noto, il tecnico biancoceleste può sì fare qualche nome, ma prima di ogni altra cosa gli interessa la funzionalità di un calciatore. Ed è per questo che difficilmente farà polemica su questo. Insomma: la situazione è assolutamente sotto controllo. Ma Lotito, anche memore del passato, non vuole errori. E ora, sembra pronto a scendere personalmente in campo per sbloccare alcune situazioni che hanno bisogno di essere risolte il prima possibile. Nel frattempo, come vi abbiamo raccontato, Sarri avrebbe già fatto alcune nuove richieste a Lotito: ma non riguardano il mercato <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA