- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie
Claudio Lotito
AGGIORNAMENTO 14:40 - Attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, la Lazio ha dichiarato di aver sistemato le pratiche burocratiche che non hanno permesso il tesseramento dei nuovi acquisti: "Si comunica che in data odierna la Covisoc ha disposto la revoca del provvedimento di non ammissione alle operazioni di acquisizione del diritto alle prestazioni dei calciatori".
Lo aveva promesso e, in attesa - ammesso arriverà - del comunicato ufficiale, lo ha fatto. Claudio Lotito è intervenuto direttamente sulle finanze biancocelesti e ha sbloccato la situazione legata all’indice di liquidità. Lo dimostra anche l’affare Pedro,chiuso in ventiquattro ore. A circa un giorno dalla scadenza per presentare le liste provvisorie e a poco meno di due settimane dalla fine del mercato, chiudere un affare è un chiaro segnale. La campagna trasferimenti della Lazio non è a rischio e, anzi, è ancora lontana dalla sua conclusione. Non è detto che arriverà un comunicato in merito, più probabile si vedranno direttamente quelli per ufficializzare i nuovi acquisti. Questo perché, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, Lotito non vuole far sapere quale delle quattro norme previste dal regolamento ha utilizzato. Poco male: nelle casse biancocelesti sono arrivati i circa 10 milioni necessari, conta il risultato.
Saranno tesserati oggi, continua il quotidiano romano, gli acquisti già conclusi. Toccherà quindi sicuramente a Felipe Anderson, Hysaj e Romero, aggregati alla squadra dall’inizio dell’estate. Toccherà anche a Radu, che non è ovviamente un nuovo acquisto ma che ha rinnovato il contratto dopo il 30 giugno, quando era formalmente già svincolato. Potrebbe poi toccare già oggi anche a Pedro o, almeno, questo sembra l’obiettivo della società. Potrebbe infine non arrivare il tesseramento di Kamenovic: dovesse arrivare, le strade per Kostic sarebbero praticamente chiuse. Kezman, procuratore del giocatore, di Milinkovic e di Marusic, secondo il CorSport continua a chiudere al trasferimento provvisorio. Ma voci di mercato assicurano di un interesse della Stella Rossa. La sensazione è che, a prescindere, si aspetterà fino all’ultimo giorno utile, per capire quale sia lo scenario.
Risolto il nodo legato all’indice di liquidità, sarà il momento di pensare a quello che ancora manca. L’affare Basic è praticamente cosa fatta, dovrà solo essere concretizzato. Kostic rimane legato a Kamenovic ma, secondo Pedullà, non ci sono dubbi: sarà lui il vero rinforzo sugli esterni. Sempre a patto che parta Correa e, anche per l’argentino, quelli in arrivo saranno giorni caldissimi. Così come si spera lo siano, infine, per i tanti giocatori in esubero: l’obiettivo è piazzare il più possibile. Ma attenzione perché poco fa è arrivato un clamoroso annuncio, il mercato si sblocca: "Non solo Pedro, pronti tre colpi!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA